Cronaca
Moglie picchiata e maltrattata: lei finisce in ospedale, lui in galera


I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato un impiegato di 37 anni, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale.
A seguito di segnalazione per lite familiare pervenuta al 112, i militari sono intervenuti nell’abitazione della coppia, accertando –come si legge in un comunicato dei carabinieri– la responsabilità a carico del coniuge per avere sottoposto la moglie, 35enne, a maltrattamenti fisici e verbali. Riscontrate inoltre violenze e minacce dirette a costringere la vittima a subire atti sessuali contro la propria volontà.
A causa dell’aggressione subita, la vittima è stata visitata al pronto soccorso dell’sspedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla per “politrauma da riferita aggressione”, con prognosi di 5 giorni. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato al carcere catanese di piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello