Cronaca
Furto in abitazione in viale dei Fiori, poliziotti identificano un paternese
Gli agenti del commissariato di Adrano hanno bloccato un sospettato. Si tratta di un paternese. Ma a suo carico non c’è alcun indizio schiacciante. È stato solo identificato.
di Vittorio Fiorenza
Furto in appartamento in viale dei Fiori, a Biancavilla. I ladri avevano fatto irruzione in casa, ma la segnalazione alle forze dell’ordine è arrivata subito. I malviventi hanno racimolato alcuni oggetti e, sentite a distanza le sirene, si sono dati alla fuga.
Allertati i carabinieri, questi hanno chiesto il supporto di una pattuglia della polizia del commissariato di Adrano, visto che si trovava più vicina al luogo.
Arrivati gli agenti, a poca distanza dall’abitazione, hanno notato un paternese, sospettando che potesse essere coinvolto nel colpo messo a segno poco prima. Non emergendo elementi schiaccianti a suo carico, l’uomo è stato soltanto identificato e contravvenzionato per violazione del codice della strada.
Non c’è stato alcun arresto, come riferito da alcuni organi di stampa. Sul posto sono poi arrivati anche i carabinieri. Il proprietario dell’abitazione ha sporto denuncia presso la caserma di via Benedetto Croce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sull’autobus Biancavilla-Adrano con 100 gr. di marijuana: arrestato 15enne
Meticolosi appostamenti degli agenti di polizia, il ragazzino aveva tutto l’occorrente per lo spaccio


La Polizia di Stato ha arrestato un minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È quanto è successo ad Adrano. Uomini del Commissariato di Polizia hanno sorpreso un quindicenne a bordo di un autobus di linea diretto ad Adrano, proveniente da Biancavilla.
Sospettando che il ragazzo avesse con sè sostanze stupefacenti, gli agenti hanno organizzato meticolosi appostamenti e pedinamento, volti a sorprendere il presunto giovane spacciatore.
Avuta contezza che sarebbe arrivato, a bordo di autobus, da Biancavilla, gli agenti alla fermata della stazione di quel comune sono saliti a bordo. Avvicinatisi al giovane, hanno subito avvertito un odore penetrante provenire dal suo zaino. Sospettando che si trattasse di stupefacente, hanno atteso che l’autobus arrivasse ad Adrano e che il ragazzo scendesse.
Così sceso dall’autobus, il giovane è stato bloccato e gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dello zainetto. All’interno rinvenuti 100 grammi di marijuana, chiusa in un sacchetto in cellophane, e materiale per il confezionamento delle dosi: un bilancino di precisione, numerose bustine in plastica trasparente euna mini spillatrice per pinzettare le bustine.
Avuta pertanto la piena contezza del fatto che il giovane detenesse la marijuana non per farne uso personale bensì per spacciarla in città, si procedeva al suo arresto per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Terminate le operazioni di fotosegnalamento presso il Commissariato, su indicazione dell’Autorità giudiziaria il minorenne è stato associato presso il Centro di prima accoglienza di Catania.
© RIPRODUZIONE RUISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello