Cronaca
Un vecchietto alla guida dell’auto: Y10 si ribalta in via Dottor Rizzo
Incidente autonomo nella stradina del centro storico di Biancavilla. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Adrano, che hanno estratto la vittima dall’abitacolo. L’anziano è stato poi trasportato al pronto soccorso.
di Vittorio Fiorenza
Un incidente autonomo dovuto alla perdita del controllo dell’auto, fino a ribaltarsi su una fiancata. È successo in via Dottor Rizzo, viuzza del centro storico di Biancavilla. Alla guida dell’auto, una Y10, c’era un anziano 90enne, che non ha comunque riportato ferite gravi, se non un comprensibile spavento.
I vigili urbani e i carabinieri che sono intervenuti sul posto, a prima vista non riuscivano a capire come possa essere successo un incidente simile: la strada è stretta, impossibile procedere a grande velocità. A quanto pare l’utilitaria avrebbe urtato un gradino d’ingresso di un’abitazione fino a farle perdere aderenza e a ribaltarsi su un fianco.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno estratto la vittima dall’abitacolo dell’auto per poi affidarla ai medici del 118. Dopo i primi interventi da parte del personale sanitario, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla per essere sottoposto ad una serie di accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo