Politica
Gino Randazzo si insedia in Aula: «Seguirò la linea politica del Ncd»


«Con la passione di sempre darò il mio contributo a delle iniziative valide, insieme al gruppo, per la città. Per me tornare in questo Consiglio è molto emozionante e spero di essere all’altezza di ricoprire questo ruolo. Il mio sarà un contributo in linea con quanto già fatto dai colleghi Mario Amato e Ada Vasta e quindi sarà una prosecuzione della loro linea politica, aderendo al Nuovo Centrodestra».
Con queste parole si è insediato al Consiglio Comunale di Biancavilla, Gino Randazzo. Da primo dei non eletti, va a sostituire nel gruppo del Ncd la consigliera Vasta, dimessasi per andare a ricoprire il ruolo di coordinatrice politica di Ncd-Area popolare e guidare il partito verso la costituzione di un nuovo soggetto che si presenterà alle prossime Amministrative.
Per Randazzo si tratta di un ritorno in Aula, essendo stato già consigliere all’epoca dell’esperienza Manna. Espletate le formalità di rito, il neo consigliere è stato integrato anche nella Prima commissione consiliare permanente.
LEGGI L’ARTICOLO
►Ada Vasta lascia il Consiglio, guiderà il progetto dei moderati
GUARDA IL VIDEO
►Le lacrime di Ada Vasta in Aula, anche la politica ha un cuore…
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Per la sfida tra Bonanno e Ingiulla chiamati alle urne 21.638 biancavillesi
Seggi aperti per scegliere il sindaco e 16 consiglieri comunali per il quinquennio 2023-2028


Seggi aperti, oggi fino alle ore 23 e domani dalle 7 alle 15, per 21.638 biancavillesi aventi diritto (10.566 uomini e 11.072 donne). I dati comprendono pure coloro che si trovano all’estero.
Tutti chiamati ad eleggere il sindaco di Biancavilla per i prossimi cinque anni (la scelta è tra Antonio Bonanno per il Centrodestra ed Andrea Ingiulla per il Centrosinistra) e 16 consiglieri comunali, tra i 144 candidati distribuiti in nove liste.
Biancavilla è tra i 18 Comuni della provincia di Catania al voto in questa tornata elettorale. Essendo tra i 6 con popolazione superiore a 15.000 abitanti, il sistema elettorale è quello proporzionale.
Il primo cittadino uscente, Antonio Bonanno, è ricandidato e sostenuto da otto liste: Noi per Biancavilla, Prima l’Italia, Fratelli d’Italia, Movimento per l’autonomia, Biancavilla in azione, Biancavilla mi piace, Biancavilla che lavora, Energie per Biancavilla. Suoi assessori designati sono Martina Salvà, Vincenzo Giardina e Vincenzo Randazzo.
A sfidarlo è Andrea Ingiulla, sostenuto dalla lista Partito Democratico – Biancavilla che vogliamo, che ha designato assessori Fina Greco, Salvo Spadaro, Margherita Messina, Grazia Ventura e Pietro Benina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 settimane fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»
santino
14 Marzo 2017 at 18:39
ma cu e’? ma da dove escono??