Cronaca
Morto l’operaio caduto in cantiere: Angelo Cantarella aveva 58 anni


Non ce l’ha fatta: il suo cuore ha cessato di battere. È morto l’operaio edile biancavillese che era caduto da una scala, mentre lavorava in un cantiere in territorio fra Paternò e Belpasso. Si chiamava Angelo Cantarella e aveva 58 anni.
Le sue condizioni erano apparse gravi fin da subito, ma dopo il ricovero all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove è giunto in elisoccorso, familiari e amici speravano ogni giorno in segnali di miglioramento. Così, purtroppo, non è stato.
La caduta, come avevano specificato alcuni familiari a Biancavilla Oggi, era avvenuta mentre l’uomo si trovava su una scala. Un volo di quattro metri su un muretto e poi da qui ancora già per un paio di metri. L’impatto a terra ha procurato al 58enne (assunto in ditta in maniera regolare) un grave trauma cranico e diverse fratture.
I medici hanno tentato di strapparlo alla morte, ma dopo undici giorni di ricovero nel reparto di “Rianimazione”, il triste epilogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Scontro tra auto e camion sulla Sp 156, ferito un anziano 82enne di Biancavilla
L’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò


Un anziano di Biancavilla è rimasto ferito, a seguito di un incidente verificatosi lungo la Strada Provinciale 156, in territorio di Adrano. L’uomo, 82enne, era alla guida dalla sua auto, una Ford Fiesta, quando si è scontrato con un mezzo pesante, guidato da un palermitano.
L’impatto è avvenuto, in coincidenza di una curva, nelle vicinanze del bivio della vecchia statale che porta in contrada Schettino.
Chiamato il 118, gli operatori sanitari hanno subito prestato aiuto al ferito. Benché fosse cosciente, l’anziano ha riportato un trauma cranico e per questo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. Qui è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti della polizia municipale di Adrano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’arteria e per spostare il veicolo incidentato ai bordi della carreggiata, in modo da consentire il transito veicolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca2 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati