Connettiti con

News

A pochi mesi dalla sistemazione, inciviltà record a piazza Giovanni XXIII

Pubblicato

il

Sono trascorsi pochissimi mesi dalla riconsegna di piazza Giovanni XXIII (conosciuta da molti come “piazza di Padre Greco”), dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti a seguito dei lavori della metropolitana. Eppure. la piazza è già distrutta ad opera di ignoti vandali.

Il dondolo per i bambini fuori uso per la mancanza del sedile, le panchine prive di gommini laterali, lo scivolo privato degli appositi copri bulloni, la cassetta antincendio con i vari bocchettoni dell’acqua distrutta.

Questo il bilancio amaro dell’atto vandalico e incivile nel giro di pochi mesi. La piazza ultimata dopo i lavori è stata nel giro di pochi mesi devastata, come mostrano alcune delle immagini che pubblichiamo.

Forse la voglia di sentirsi grandi ed invincibili o la noia: ecco che un atto di vandalismo diventa record di inciviltà.

I raid vandalici hanno colpito in primo luogo gli arredi pubblici adibiti ai bambini e ai tanti adulti che trascorrono un po’ di tempo libero nelle panchine.

Oggetto di vandalismo anche la fontanella d’acqua, usata dai molti ragazzi come mezzo per schizzarsi a vicenda e bagnare anche le macchine e i motorini che percorrono la via Cristoforo Colombo disturbando la guida, ma anche facendola zampillare manomettendo il tombino per aumentarne la pressione.

Uno spazio nel quale i bimbi possano giocare in tutta tranquillità e libertà e gli adulti possano trascorrere un po’ di tempo, trasformato in un luogo pericoloso dai soliti ignoti che dovrebbe essere monitorato di continuo per garantire la sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Centrata una vincita di 20mila euro a Biancavilla con il gioco “10eLotto”

Una somma che fa comodo, ma attenzione a non cadere nell’illusione o nella dipendenza

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una somma di 20mila euro è stata vinta a Biancavilla attraverso la partecipazione al concorso del 10eLotto. Il gioco, con estrazioni frequenti e importanti somme distribuite, segna così una nuova vincita, questa volta nel comune in provincia di Catania.

Il fortunato o la fortunata ha portato a casa una somma che non cambia e non stravolge la vita, ma può consentire di essere un grosso aiuto per il bilancio di una famiglia e rispondere ad una necessità.

Nel concorso di martedì 15 ottobre, la vincita a Biancavilla è stata possibile a seguito di un “9” realizzato in un’estrazione frequente.

La notizia è stata riportata da Agipronews. Nell’ultima estrazione, sono stati distribuiti premi per un totale di 26,3 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno, il “10eLotto” ha già distribuito vincite per oltre 3 miliardi di euro.

Numeri che, però, non devono illudere e bisogna fare attenzione a non cadere nella dipendenza: la ludopatia, infatti, è un vero e proprio disturbo psicologico rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi e viene inquadrato nelle cosiddette “dipendenze comportamentali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti