15122017GOODNEWS:

Trattamento rifiuti in zona Rinazze: costituito tavolo tecnico ad Adrano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

tavolo-tecnico-politico-su-impianti-rifiuti-a-rinazze

Incontro interlocutorio a Palazzo Bianchi di Adrano tra studiosi e tecnici di associazioni impegnate a tutela della Valle del Simeto e i sindaci Glorioso e Ferrante.

 

di Salvo Sidoti

Ad Adrano, a palazzo Bianchi, primo incontro ufficiale sulla questione degli impianti di trattamento rifiuti che dovrebbero sorgere nella zona di Piano Rinazze, a Biancavilla. Ne hanno discusso i sindaci di Adrano e Biancavilla, Pippo Ferrante e Giuseppe Glorioso, ma anche rappresentanti, tecnici e studiosi di associazioni, soprattutto quelle che si sono occupate della tutela della Valle Simeto.

Al riguardo è stato costituito un tavolo tecnico che dovrà esprimere una valutazione sull’impianto e quindi capire che tipo di effetto può determinare in un’area in piena valle del Simeto.

L’esito dell’incontro è stato affidato ad un comunicato stampa: «Si è discusso in merito alle proposte giunte al Comune di Biancavilla per l’insediamento di due impianti di trattamento dei rifiuti. A conclusione si è convenuta la trasmissione in copia dei progetti ai componenti del tavolo, per un esame puntale, partecipato e supportato da una adeguata valutazione scientifica. Il tavolo si riaggiornerà entro giugno per successive valutazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO