News
L’effige di San Placido sul muro di Villa delle Favare spazzata via dal forte vento
L’immagine del santo patrono era stata collocata in occasione delle processioni di ottobre 2019


Alberi spezzati, insegne commerciali divelte e cartelloni elettorali abbattuti, ma non solo. Tra i danni causati dal maltempo, in particolare il forte vento, a Biancavilla, c’è quello arrecato all’effigie di San Placido. Immagine collocata sul prospetto principale di Villa delle Favare.
La figura del patrono di Biancavilla è stata praticamente spazzata via dalle raffiche di vento di queste ultime ore.
L’effige era stata collocata in maniera permanente all’interno di una cornice architettonica, già presente sulla facciata dell’immobile prospiciente via Vittorio Emanuele, e svelata e benedetta in occasione della processione dell’ottobre 2019 con l’intento di sottolineare il legame storico tra le celebrazioni religiose in onore del Santo Patrono e la comunità civile.
La sua collocazione era stata frutto dell’iniziativa personale ed a spese proprie dell’artista, allora Presidente del Circolo San Placido, Placido Lavenia. Lo stesso fa sapere che verrà ripristinata e ricollocata nello stesso posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu


Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca1 mese fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca2 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla1 settimana fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri