Connettiti con

Pubblicato

il

Il mondo della musica e dell’arte è in lutto per la morte del maestro Franco Battiato, cantautore, compositore e musicista.

Battiato, nato il 23 marzo 1945 a Riposto, è deceduto dopo una lunga malattia, nella sua residenza di Milo all’età di 76 anni. La notizia è stata data dalla famiglia. I funerali avverranno in forma privata.

Il ricordo particolare che a Biancavilla si ha di lui è legato al concerto che tenne in piazza Roma il 5 ottobre del 2011, in occasione della festa patronale di San Placido.

Una folla di fans a cantare con lui tutti i suoi successi. E poi, quel finale con “Centro di gravità permanente” tra fragorosi applausi. Riproponiamo qui sopra il finale del concerto e, qui sotto, una parte di oltre venti minuti.

Non era la prima volta che Biancavilla ospitava Franco Battiato. Già nel 1985, il maestro si era esibito, sempre in piazza Roma. Sempre con il calore e gli applausi del pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In città

“Occhi al diabete”, a Villa delle Favare due giornate di screening gratuito

A disposizione degli utenti ci sarà la dott.ssa Manuela D’Aquino, l’iniziativa ha il patrocinio comunale

Pubblicato

il

“Occhi sul diabete”. È l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Biancavilla, in collaborazione con l’unità territoriale biancavillese della Croce Rossa Italiana.

Nei giorni di venerdì 11 (dalle 15.30 alle 19.00) e sabato 12 giugno (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00), a Villa delle Favare, infatti, si terrà uno screening gratuito sulla retinopatia diabetica e malattie retiniche.

L’esame, rivolto alla popolazione, soprattutto diabetica, sarà eseguito mediante “Fundus camera”. Lo scopo, quindi, è valutare la presenza di malattie retiniche in fase precoce.

Coordinatrice e responsabile del progetto è la dott.ssa Manuela D’Aquino, specialista in chirurgia palpebrale, chirurgia refrattiva e malattie degli occhi. 

L’iniziativa è promossa in collaborazione con le industrie Zeiss e Bausch+Lomb. Partner del progetto è la Clinica Oculistica Vampolieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili