Acquazzone allaga viale dei Fiori, promemoria estivo per il prossimo inverno
La pioggia abbattutasi su Biancavilla ha fatto emergere nuovamente la vulnerabilità dell’importante arteria
Immagini viste e riviste di un viale dei Fiori allagato, nel solito tratto, a causa di un acquazzone estivo.
Auto bloccate da una parte e dall’altra costrette a fare marcia indietro per evitare di addentrarsi e rischiare di restare in mezzo all’acqua. Altri, con mezzi che lo hanno permesso, hanno superato lentamente il tratto allagato.
Resta un problema irrisolto, nonostante alcuni interventi siano stati attuati dall’attuale amministrazione comunale, dopo un lungo periodo in cui l’atteggiamento di chi stava al Palazzo era quello di negare o rimuovere la questione.
Responsabilità politiche, amministrative e progettuali sono gli occhi di tutti. Quest’ultimo acquazzone estivo serva da promemoria per il prossimo inverno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
La lapide marmorea dedicata a Salvatore Furno mandata in frantumi
Distrutta in via Romagnosi la targa intitolata ad una vittima delle foibe nel “Giorno del ricordo”


La lapide marmorea dedicata a Salvatore Furno (vittima biancavillese delle foibe) è stata frantumata. I pezzi sono a terra, in via Romagnosi. La targa commemorativa era stata affissa, per volere dell’amministrazione comunale, nel luogo i cui aveva abitato Furno, nato nel 1901 e finito nelle foibe nel 1945.
L’affissione della lapide era avvenuta nel “Giorno del ricordo” con la partecipazione di alcuni pronipoti di Furno, che aveva lasciato Biancavilla nel 1933 per andare a fare l’insegnante.
Il sindaco Antonio Bonanno è stato informato dell’accaduto. Il gesto non sarebbe da collegare ad un’azione vandalica. Si sospetta di qualcuno che ha compiuto l’atto in modo sconsiderato, sulla base di segnali che erano stati notati fin dal giorno della cermonia del 10 febbraio.
Da parte del Comune, secondo quanto apprende Biancavilla Oggi, c’è l’impegno da subito a realizzare una nuova targa e ricollocarla nella stessa parete dell’abitazione che fu di Salvatore Furno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa