News
Un serpente in casa in via Fratelli Bandiera, intervento dei volontari della “Gepa”
Un esemplare di bacco (non velenoso) è stato recuperato e portato in zona Vigne, per essere liberato


Di solito si trova in campagna o in giardini, sia in terreni rocciosi, secchi e soleggiati, sia in luoghi più umidi, per esempio nelle vicinanze del Simeto. Invece, un esemplare di biacco –un serpente non velenoso della famiglia dei “colubridi”– è stato individuato in un’abitazione di via Fratelli Bandiera, a Biancavilla.
Alla vista dell’animale, la proprietaria di casa, particolarmente impaurita, ha dato l’allarme. Ad intervenire sono stati i volontari dell’associazione Gepa, la cui sede è a pochi passi dalla casa in cui è stata segnalata la presenza del serpente.
È stato il presidente dell’associazione, Dino Petralia, assieme a Francesco Scarfalloto, a recuperare l’esemplare, che è stato messo all’interno di una bottiglia di plastica e poi portato e liberato in zona Vigne di Biancavilla.
«La signora si è traumatizzata e i vicini l’hanno aiutata, ma il serpente è un biacco, ovvero un esemplare non velenoso. Ad ogni modo lo abbiamo riportato nel suo habitat. Siamo soddisfatti di avere prestato aiuto alla signora e allo stesso tempo tutelato l’animale».




© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca22 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello