Politica
Coronavirus, a Biancavilla il Comune dà buoni spesa alle famiglie più bisognose
Attivato anche un supporto psicologico attraverso servizio telefonico, messo a disposizione gratuita


Dopo avere disposto che il pagamento dei tributi comunali venisse sospeso fino al prossimo 31 maggio, l’amministrazione comunale di Biancavilla ha stanziato una prima tranche di 4mila euro per buoni pasto che saranno equamente distribuiti alle famiglie bisognose.
Si tratta di un provvedimento legato alle azioni messe in campo per far fronte all’emergenza Covid-19. All’iniziativa ha compartecipato la Ditta Fratelli Arena Srl, che si è fatta carico del 30% dei buoni pasto.
In queste ore, l’assessore ai servizi sociali Vincenzo Amato sta coordinando alcune azioni di solidarietà che permettano di andare incontro alle impellenti necessità di tanti biancavillesi.
«L’accesso ai beni di prima necessità per tante famiglie di Biancavilla è diventato un fatto indispensabile: la povertà rischia di travolgere tutti e per quanto è possibile stiamo provvedendo ad intervenire in ogni modo ma è importante che il Governo nazionali aiuti ogni realtà e settore», spiega l’assessore Vincenzo Amato. «Come amministrazione comunale e assieme agli uffici stiamo predisponendo un’azione capillare su tutto il territorio. È un momento drammatico e dobbiamo affrontarlo senza fermarci un solo istante».
Intanto, è stata avviata anche una iniziativa legata al supporto psicologico per l’emergenza Covid-19 destinata a coloro i quali hanno dai 18 anni in su. Si tratta di un servizio telefonico con uno psicologo, il quale ha offerto la propria prestazione a titolo gratuito: un servizio attivo ogni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 19 al numero 327 8186101. Tutto svolto in forma anonima e gratuita per fornire un sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza, condividendo le proprie emozioni per ridurre la sensazione di isolamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello