Connettiti con

Associazionismo

Una bella domenica per l’Avis di Biancavilla: record di 42 donazioni

Pubblicato

il

Domenica speciale per l’Avis di Biancavilla. I volontari dell’associazione presieduta da Fulvio Cantarella hanno registrato un nuovo record di sacche di sangue raccolte. In chiusura di giornata, infatti, sono state annotate 42 donazioni ed 8 “predonazioni”.

«Tramite Biancavilla Oggi –dice Cantarella– vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento per i donatori che ci hanno consentito di raggiungere questo nuovo traguardo. Abbiamo registrato una presenza sempre più numerosa di giovani che hanno deciso di fare il dono più prezioso che consente a molti altri di potere continuare a vivere».

Raggiungere e sensibilizzare i giovani biancavillesi al tema della donazione e a questo straordinario gesto di solidarietà umana è stato l’obiettivo del presidente Cantarella appena insediatosi.

«Finalmente –sottolinea– qualcosa a Biancavilla sta cambiando. La cultura del donare, senza nulla chiedere, inizia a fare breccia nel muro dell’indifferenza. Grazie famiglia avisina! Un grande grazie particolare ai giovani avisini che stanno dimostrando di avere raggiunto una maturità  tale da farci sperare che, per il futuro, potremo sicuramente contare su di loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”

Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata

Pubblicato

il

Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.

Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.

Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.