22082019GOODNEWS:

Il sindaco Bonanno riceve la principessa afgana Soraya Malek

La principessa afgana Soraya Malek in visita ufficiale a Biancavilla. A riceverla a Villa delle Favare è stato il sindaco Antonio Bonanno. Ad accompagnarla, Enzo Meccia, neo presidente della sezione biancavillese di SiciliAntica.

Soraya Malek è impegnata da qualche anno in un giro di visite istituzionali in Italia e in Sicilia, famosa per essere un’attenta attivista a favore dei diritti delle donne.

«Grazie Biancavilla per la meravigliosa accoglienza. La dignità ed il riconoscimento come individuo non possono essere messi in discussione e non dobbiamo mai stancarci di affermarli», ha detto la principessa Soraya nel suo intervento di saluto.

Il primo cittadino ha dato in omaggio alla principessa alcune pubblicazioni su Biancavilla.

Soraya Malek è la primogenita di India, figlia del re d’Afghanistan, Amanullah Khan, nipote del re Amanullah Khan (deposto nel 1929 dopo un’insurrezione armata), conosciuto come grande modernizzatore (a cui si deve, per esempio, l’abolizione del velo), e della regina Soraya Tarzi, ispiratrice di quell’azione riformatrice, che stava trasformando l’Afghanistan in un Paese moderno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO