Connettiti con

Politica

Dopo anni di attesa, trovati i fondi per avviare l’asilo nido comunale

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Biancavilla ha posto fine ad una fase di stallo che si protraeva da anni: quella legata al recupero dei fondi per mettere in moto l’Asilo nido comunale. Dopo avere inviato (a giugno scorso) il rendiconto definitivo alla Regione, l’amministrazione Bonanno ha recuperato i fondi necessari – all’interno della programmazione annuale dei Pac – a far partire le attività didattiche ospitate nella struttura di via Turati, già dal prossimo anno scolastico.

«Si tratta di un servizio che reputo molto importante per la nostra città – spiega il sindaco Antonio Bonanno, supportato dal lavoro dell’assessore ai Servizi sociali Alfio Stissi -: il Comune di Biancavilla sblocca una vicenda che andava avanti da circa un decennio e che si era arenata del tutto. È, adesso, nostra intenzione dare continuità ad un servizio che deve divenire riferimento costante per le famiglie di Biancavilla che ne usufruiranno. Recuperiamo il tempo perduto e mettiamo a regime un’attività didattica comunale che in città mancava in maniera davvero inspiegabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Missione a Roma del sindaco Bonanno, incontro con il presidente La Russa

Visita istituzionale a Palazzo Madama: colloquio anche con la sottosegretaria all’Istruzione

Pubblicato

il

Missione romana per il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno. Il primo cittadino ha incontrato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ma anche il senatore Salvo Pogliese, il presidente del gruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Madama, Lucio Malan, e la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti.

La Russa, in particolare, si legge in una nota del Comune, «ha ribadito il proprio attaccamento a tutto il territorio catanese, sottolineando il ruolo centrale delle amministrazioni che svolgono un ruolo di regia per programmare lo sviluppo delle nostre realtà».

Bonanno parla ha ribadito «la forte intesa istituzionale del Governo e di tutto il Parlamento con il Comune di Biancavilla». Con la sottosegretaria Frassinetti, Bonanno ha affrontato questioni che riguardano il mondo della scuola e dell’edilizia scolastica nell’area che ci riguarda.

Assieme al primo cittadino, da Biancavilla c’erano anche il consigliere comunale Dino Caporlingua e l’esperto del sindaco Fabio Catania.

«Rinnovo stima e gratitudine al sen. Salvo Pogliese – ha detto Bonanno – sempre disponibile a promuovere interventi di sostegno per la città di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti