Connettiti con

Chiesa

Notre Dame, vicinanza a Parigi con momento di preghiera a Biancavilla

Pubblicato

il

Biancavilla vicina alla comunità francese per il grave incendio che ha devastato Notre-Dame de Paris. La Chiesa locale si raccoglierà in un momento di preghiera, in segno di solidarietà.

A comunicarlo è il previsto, padre Pino Salerno: «La comunità ecclesiale di Biancavilla, provata dal terremoto dell’ottobre 2018, mostra vicinanza spirituale alla Chiesa diocesana di Parigi, ferita dal grave incendio della cattedrale di Notre-Dame».

L’appuntamento è per domani, mercoledì 17 aprile alle ore 19. Nella chiesa del Rosario sarà celebrata la messa e, a seguire, breve processione verso la basilica tra litanie e rintocchi di campane. Sul sagrato canto della “Salve Regina”. Verrà esposta l’icona della Madonna dell’Elemosina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Addio a fra Salvatore Barbagallo: fu docente di liturgia all’Antonianum

Aveva 67 anni: originario di Biancavilla, si era dedicato per tutta la vita al mondo accademico

Pubblicato

il

È morto all’età di 67 anni fra Salvatore Barbagallo della Provincia dei Frati Minori di Sicilia. Originario di Biancavilla, era stato docente di Liturgia prella la Facoltà teologica della Pontificia Università Antonianum di Roma.

Nato il 26 giugno 1956, nel 1992 ha conseguito il Dottorato in Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. È stato preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” e professore di Liturgia presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Autore di saggi, libri e articoli, nel 1996 aveva pubblicato “Iconografia liturgica del Pantokrator”, per i tipi delle Edizioni Pontificium Athenaeum Anselmianum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti