Associazionismo
All’oratorio “Don Pino Puglisi” un grest con oltre 350 partecipanti


È iniziato il primo grest della parrocchia “S. Maria dell’Elemosina” di Biancavilla, organizzato dall’Oratorio – Centro Giovanile “Don Pino Puglisi”.
Vederli “all’opera” è uno vero spettacolo: nell’ampio spazio della scuola per l’infanzia “Clara Zappalà” di via Pistoia, messo a disposizione dall’Istituto Comprensivo “A. Bruno”, tutti i pomeriggi i giovanissimi si danno appuntamento per partecipare al Gruppo Estivo. Diverse le attività proposte: gioco, ballo, canto, formazione e preghiera.
Soddisfazione viene espressa dal parroco, padre Pino Salerno, e dal giovane responsabile dell’oratorio Giuseppe Sant’Elena: «Siamo stupefatti e orgogliosi di tutte queste presenze inaspettate, che caricano ancora di più tutti i volontari che portano avanti la macchina dell’oratorio e spingono a lavorare all’insegna del bene».
Una delle prossime manifestazioni del grest si svolgerà presso la piazza recentemente intitolata a don Pino Puglisi, messa al centro di una segnalazione pubblicata su Biancavilla Oggi circa il malcostume, denunciato dal vicinato, che quotidianamente avviene in questa piazza, infangando il nome di don Puglisi.
BIANCAVILLA SIAMO NOI
►«La piazza intitolata a padre Puglisi ridotta all’illegalità: si intervenga»
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca1 settimana fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»