Connettiti con

News

È allarme topi, interventi insufficienti Il Comune: «Non ci sono soldi»

Pubblicato

il

di Alessandro Rapisarda

L’Sos, gli abitanti della zona di via Siracusa e via Sacco e Vanzetti lo avevano lanciato attraverso Biancavilla Oggi nei giorni scorsi: si intervenga perché qui c’è una presenza allarmante di topi, persino i bambini ci giocano e poi li ammazzano con le scope.

Adesso, un ulteriore Sos di strade vicine, da via Giovanbattista Vico a via San Domenico, da via Macerata a via Monte Cimone, gli abitanti denunciano la presenza di ratti.

«Abbiamo chiamato l’ufficio tecnico di Biancavilla e ci hanno detto che, considerate le troppe richieste di intervento, i soldi non bastano», sottolineano.

In diverse zone la derattizzazione è stata fatta, ma non c’è un piano complessivo e quindi si interviene alla giornata. In sostanza, si procede a “rattoppa buche”. Interventi inadeguati e insufficienti.

Mai come in questo periodo, in redazione erano arrivate così numerose segnalazioni, da ogni parte di Biancavilla, sulla presenza di roditori, anche grossi, come mostra più di ogni altra parola la foto che un gruppo di abitanti ci ha inviato dall’area attigua al viale Cristoforo Colombo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti