Cronaca
Scontro tra auto nel viale Colombo Due donne trasportate all’ospedale


di Vittorio Fiorenza
Ha urtato con la ruota il marciapiedi, fino a sterzare dalla parte opposta e a scontrarsi con il veicolo proveniente dall’altra corsia. Un incidente avvenuto nel viale Cristoforo Colombo, a pochi passi dall’ingresso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla, tra due Fiat Punto. Lo spostamento di una delle auto, conseguente allo scontro, ha provocato l’impatto con una terza auto, una Fiat 500, che era parcheggiata.
L’incidente ha provocato due feriti, comunque di lieve entità. La donna che ha urtato il marciapiedi è stata trasportata al vicino pronto soccorso. Stesso tragitto per un’altra donna, che viaggiava nel lato passeggero dell’altro veicolo, guidato dal marito. In quest’ultimo c’erano anche due bambini, che fortunatamente non hanno riportato feriti: soltanto il comprensibile spavento.
Sul luogo, per i rilievi e la regolazione del traffico, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. Il tratto in questione, in diverse ore della giornata, presenta ingorghi e non poche difficoltà per gli automobilisti, a causa di soste selvagge e di una carreggiata che, di fatto, presenta dimensioni non adeguate. Necessario, poi, per prevenire proprio questo tipo di incidenti, un allineamento tra il marciapiedi che delimita il parcheggio attiguo all’area ospedaliera e quello immediatamente successivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Posato due settimane fa, spartitraffico distrutto da un camion in viale dei Fiori
Incidente autonomo: sono otto gli elementi danneggiati, già sostituiti da personale del Comune


Un incidente autonomo causato da un camion in transito. È stato il mezzo, a causa della distrazione dell’autista, a distruggere parte dello spartitraffico centrale in viale dei Fiori. In assenza degli elementi divisori, la dinamica avrebbe causato ben più gravi conseguenze.
Le barriere “new jersey” erano state posate al centro della carreggiata poco più di due settimane fa. L’urto causato dal camion ha distrutto otto degli elementi che componevano la barriera.
Sul posto è intervenuto personale del Comune, che ha già prontamente sostituito la parte distrutta. Lo spartitraffico adesso è stato ripristinato nella sua interezza.
Le barriere “new jersey” sono state poste nel viale dei Fiori e anche in via Maria Santissima Addolorata in via sperimentale. La separazione “morbida” delle due corsie si lega alla presenza delle strisce pedonali rialzate. Tutto ciò dovrebbe favorire in maniera sensibile la riduzione della velocità dei veicoli ed escludere del tutto i salti di corsia. Negli anni, nelle aree individuate si sono registrati gravi incidenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto