Connect with us

Cronaca

Automobilista investe due ciclisti Prima fugge, ma viene rintracciato

Published

on

strada-statale-121

L’incidente è avvenuto vicino Piano Rinazze, non lontano del confine tra il territorio di Biancavilla e quello di Santa Maria di Licodia. Non sono gravi i feriti, due adraniti.

 

di Vittorio Fiorenza

Un automobilista che percorreva la Strada Statale 121, nella zona non lontana da piano Rinazze, vicino al bivio che segna il confine tra il territorio di Biancavilla e quello di Santa Maria di Licodia, ha investito due ciclisti di Adrano che procedevano nella stessa direzione.

Un incidente che ha fatto strapazzare a terra i due. Trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla e sottoposti ad accertamenti, i due adraniti hanno riportato escoriazioni e, uno di loro, pure qualche frattura. Nulla di grave, insomma, da questo punto di vista.

La gravità sta nel fatto, invece, che l’automobilista, dopo avere urtato i ciclisti, non si sia fermato a prestare soccorso, fuggendo via. Il caso ha voluto, tuttavia, che si trovasse a passare da lì in quel momento il comandante della polizia municipale di Centuripe, che ha riconosciuto l’automobilista come suo compaesano.

Per i rilievi della dinamica dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani di Biancavilla, mentre le indagini sulla responsabilità dell’accaduto sono affidate ai carabinieri di Centuripe. L’automobilista potrebbe rispondere ora di omissione di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo

L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.

Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti