Cronaca
Ubriaco disturba la processione di Maria Ss. dell’Elemosina: arrestato
L’accusa è di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Salvatore Caltabiano, biancavillese di 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione perché si è reso protagonista di episodi violenti durante la processione religiosa, lungo le vie del centro storico, dell’icona bizantina della Madonna dell’Elemosina, patrona della città.
Il giovane era in evidente stato di alterazione psicofisico per il probabile abuso di alcolici, secondo quanto riportato dal comunicato dei militari dell’Arma.
Per queste ragioni, il 30enne, nel corso dell’affollatissima processione religiosa, in onore della Madonna, ha disturbato il regolare svolgimento della manifestazione.
I carabinieri impegnati nel servizio d’ordine sono stati, quindi, costretti ad intervenire per cercare di riportarlo alla ragione.
Ma Caltabiano, invece di calmarsi, si è scagliato contro i militari che, dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.
La processione ha comunque proseguito nel suo regolare itinerario, mentre l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza e poi è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima.
Qualche settimana fa, lo stesso Caltabiano aveva svegliato nel cuore della notte i vicini per le urla e le manifestazioni violente nei confronti dei familiari. Erano stati questi ultimi, spaventati dai modi bruschi del ragazzo, a chiamare il 112. Ma poi si era allontanato da casa, dormendo su un marciapiede con accanto una confezione in cartone di vino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»