17112017GOODNEWS:

Ladri in azione al “Cenacolo”: un buco nel muro per entrare nel magazzino

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

opera-cenacolo-cristo-re

di Vittorio Fiorenza

Ladri in azione anche all’”Opera Cenacolo Cristo Re” di contrada Croce al vallone. L’ennesima azione criminale a Biancavilla che ha preso di mira il magazzino della struttura socio-assistenziale e sanitaria.

I malviventi hanno scavalcato il muro di recinzione, avendo cura di stare al di fuori della visuale delle telecamere a circuito chiuso, installate all’ingresso.

Dopo avere praticato un buco nel muro, forse con una mazza, si sono introdotti nell’immobile adibito a magazzino. Da qui hanno portato via un motore dell’acqua, un sacco pieno di tubi in rame, dei radiatori, cavi elettrici, un carrello e cinque lampade d’emergenza. Il danno causato è stato stimato in circa 1500 euro.

Il gruppo che ha agito probabilmente era alla ricerca di oggetti in rame e ferro e per questo hanno preso di mira il magazzino.

Una denuncia è stata presentata alla stazione dei carabinieri di Biancavilla. I militari hanno anche effettuato un sopralluogo. La direzione della struttura ha provveduto ad un rafforzamento del sistema di vigilanza.

L’episodio è avvenuto qualche giorno fa e precede quello che ha riguardato l’istituto delle “Figlie di Maria Ausiliatrice” di via Mongibello, dove mercoledì sera i ladri sono arrivati fin dentro la stanza della direttrice, portando via soldi in contante per 6mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO