Cronaca
Solito bar, solito spaccio di droga: dosi pronte e nascoste sotto la tavola calda
Arrestato di nuovo il titolare del locale di piazza Roma, già altre volte beccato da carabinieri e polizia


Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno beccato il 45enne, titolare del bar di piazza Roma.
L’attività commerciale è stata oggetto a ripetizione di provvedimenti da parte del Questore e già altre volte era stata sequestrata della droga. Non è la prima volta che l’uomo venga arrestato per gli stessi motivi.
L’incessante attività investigativa dei militari ha proseguito i controlli. Stesse modalità, solito giro di frequentazioni. Il titolare, tra un caffè e l’altro, continuava la sua attività di spaccio di droga.
I carabinieri hanno effettuato una perquisizione all’interno del bar. Una visita inaspettata. Sotto i ripiani della tavola calda, i militari hanno trovato 32 dosi di cocaina già confezionate per la vendita al minuto e 15 grammi di marijuana.
Nel prosieguo della ricerca, dentro un contenitore di patatine posto su una mensola, i militari hanno rinvenuto la somma di 175 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, espletate le formalità di rito, attende il rito per direttissima agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Ciclista cade a terra e batte la testa, intervento dei carabinieri di Biancavilla
L’incidente si è verificato a Paternò, in contrada Iannarello: necessaria l’attivazione dell’elisoccorso


I carabinieri del Nucleo radiomobile erano impegnati in altra attività. Così sono stati i colleghi della stazione di Biancavilla a rispondere alla chiamata di aiuto. Una pattuglia della caserma di via Benedetto Croce è intervenuta a Paternò, lungo la Ss 192, vicino al bivio Iannarello.
Qui, un ciclista di 45 anni ha avuto un incidente autonomo, dopo avere perso il controllo della bicicletta, a causa della foratura di una ruota. L’uomo ha riportato un trauma cranico. Gli operatori del 118, arrivati sul posto dopo la chiamata di altri ciclisti che erano in compagnia del malcapitato, hanno richiesto l’attivazione dell’elisoccorso.
Il 45enne si trova adesso ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove ha subito un delicato intervento chirurgico.
I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri biancavillesi. Gli stessi militari hanno interrotto il flusso veicolare sul tratto di strada per la durata delle operazioni di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 settimane fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa2 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 settimane fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Morto il nascituro, colpa dell’ospedale: coppia risarcita con 370mila euro
DinDin
16 Settembre 2021 at 8:04
E tutto questo accade nella piazza principale del paese, che non si caratterizza più per le due belle chiese che vi si affacciano (una volta ammirate da chi veniva da fuori), nè per i soci (sempre più in numero ridotto) dei circoli seduti fuori a prendersi il fresco nei pomeriggi estivi, nè per il suo basolato grigio e bianco (ormai irrimediabilmente impregnato di olio e bevande gassate varie versati dai selvaggi avventori dei troppi locali della movida che l’hanno occupata non si sa a che titolo). Se è vero che ogni paese è caratterizzato dalla sua “Piazza grande”, allora piazza Roma è la Biancavilla di oggi.