Cronaca
In casa con mezzo chilo di marijuana, condannato a 18 mesi di reclusione
Il blitz dei carabinieri in via Manzoni è del luglio 2017, la droga era pronta per dividerla in 3000 dosi
Un pregiudicato di 39 anni, Nicolò Parisi, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Biancavilla, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Catania.
L’episodio che gli viene contestato risale al luglio 2017, quando i militari notarono un eccessivo viavai di giovani “clienti” dall’abitazione dell’uomo e da quella di un complice, Antonio Galvagno, in via Manzoni. Dopo perquisizione domiciliare, fu trovato e sequestrato oltre mezzo chilo di marijuana. Una quantità da cui sarebbero state ricavate 3000 dosi da smerciare al dettaglio.
Rinvenuti pure bilancini elettronici di precisione e materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita.
Riconosciuto colpevole dai giudici etnei di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, il 39enne dovrà scontare la pena comminatagli equivalente ad 1 anno e 6 mesi di reclusione. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo