Connettiti con

Politica

Nicola Tomasello nominato commissario della Lega: «Impegno rivolto agli ultimi»

Anastasio Carrà: «A Biancavilla continua e cresce il nostro radicamento, andiamo avanti con tanta fiducia».

Pubblicato

il

Il commissario provinciale della Lega, Anastasio Carrà, alla presenza di Fabio Cantarella, quale responsabile “Enti Locali Sicilia Orientale”, ha ratificato la nomina di Nicola Tomasello, noto riferimento della comunità locale e già presidente del Consiglio Comunale, quale commissario cittadino della “Lega-Salvini Premier” per la città di Biancavilla.

Ne danno notizia con un comunicato i vertici catanesi dei “salviniani”. Assieme a Tomasello, i soci fondatori della sezione locale sono Alessio Gemma, Marco Lipari Galvagno, Francesco Cammarda e Alfio Falcone.

«Ho dedicato la mia intera vita alla mia comunità – dichiara Tomasello – indirizzando il mio impegno primariamente verso gli ultimi. Con la Lega ed il grande coraggio di Matteo Salvini sono sicuro che anche i nostri territori potranno finalmente riscattarsi».

«Ogni uomo di buona e sana volontà – afferma Anastasio Carrà – è sempre una grande risorsa. A Biancavilla continua e cresce il radicamento della Lega in provincia di Catania. Andiamo avanti con tanta fiducia. Matteo Salvini e Stefano Candiani, nostro commissario regionale, al meglio rappresenteranno le reali esigenze ed i progetti da realizzare per il futuro della Sicilia».

La nascita della Lega a Biancavilla risale al maggio 2019. Nascita in occasione della quale Tomasello era stato già scelto quale coordinatore del gruppo fondatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Pippo

    23 Gennaio 2020 at 20:53

    Ma vergognatevi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Segreteria Pd, l’elezione contestata: ricorso rigettato, in attesa di altri due

Il partito resta dilaniato su Vincenzo Cantarella, il gruppo antagonista ribadisce: «Irregolarità»

Pubblicato

il

La Commissione di Garanzia del Partito democratico di Catania ha stabilito la regolare elezione di Vincenzo Cantarella alla guida della sezione di Biancavilla. L’organismo ha respinto così il ricorso presentato da un’ala del partito, che aveva definito «una farsa» l’esito di quella elezione. I retroscena della vicenda erano stati svelati e raccontati da Biancavilla Oggi, dopo le dimissioni di Giuseppe Pappalardo, di cui Cantarella è diretta prosecuzione.

La decisione della commissione provinciale di garanzia è stata resa nota, ora, dallo stesso Cantarella. «Per mia onestà intellettuale – evidenzia lui – comunico che, gli stessi iscritti, non contenti, hanno trasmesso un nuovo ricorso, questa volta alla commissione regionale e nazionale Pd, contro la suindicata-circostanziata recente decisione, della uguale commissione di garanzia provinciale. E non paghi, forse alla fine nel 2025, faranno ricorso pure alla Commissione europea per i “diritti umani”».

Da parte sua, il gruppo antagonista, in una nota firmata “Democratici per Biancavilla”, ribadisce le irregolarità sul nuovo segretario, chiedendo una nuova elezione all’insegna dell’unità. «Restiamo fiduciosi – specificano – che i nuovi ricorsi presentati ai livelli superiori offriranno un’analisi più approfondita e soprattutto imparziale delle irregolarità segnalate». E aggiungono: «Proprio per garantire una partecipazione responsabile e trasparente chiediamo che l’elezione del segretario venga rivista, così che tutti gli iscritti possano riconoscersi pienamente nelle istituzioni del nostro partito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti