16122019GOODNEWS:

Viale dei Fiori, Bonanno contro il Pd: «Niente lezioni dai veri responsabili»

«I toni e le accuse utilizzati nel comunicato su Viale dei Fiori diffuso alla stampa dal Pd biancavillese, sono inaccettabili. Non intendo ricevere lezioni da chi nei dieci anni precedenti non è intervenuto in alcun modo, consegnandoci una vicenda che la mia amministrazione ha, invece, voluto affrontare sin da subito».

Lo dichiara il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, in replica al segretario cittadino del Pd, Giuseppe Milazzo, che ha attaccato l’amministrazione comunale, dopo l’ennesimo allagamento dell’importante arteria stradale.

«Ribadisco che dinanzi a piogge di una certa consistenza ed intensità –dice Bonanno– gli allagamenti sono sensibilmente diminuiti grazie agli interventi che abbiamo effettuato negli scorsi mesi, tant’è che tra temporali ed allerte meteo (tra settembre e ottobre) non abbiamo registrato allagamenti. Tuttavia, un altro importante intervento era in programma e verrà effettuato a breve».

«Avevo già evidenziato –continua il primo cittadino– che non si era risolto il problema in modo definitivo ma che si era certamente alleviata la condizione di perenne disagio causata dalla minima caduta d’acqua piovana. Tant’è che, quello di domenica scorsa, è stato il primo allagamento da quando, mesi fa, è stato compiuto l’intervento».

Bonanno sottolinea ancora: «La mia amministrazione comunale quantomeno sta tentando di affrontare in modo serio il problema. Chi non lo ha fatto negli anni passati, oggi provvede a fare polemica ed a strumentalizzare: eppure, se non ricordo male, qualcuno poco tempo fa ha tagliato il nastro all’inaugurazione della strada. Personalmente, non cadrò nel tranello della provocazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO