Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Piano Oliveri ridotto ad una discarica: «Chi sporca ha una mente piccola»

Pubblicato

il

Salve Direttore,

vi scrivo per segnalarvi lo scempio di Piano Oliveri a Biancavilla. Una piazzetta storica del nostro paese trasformata in una vera e propria discarica. Il disinteresse verso questa zona del paese è disarmante!

Non voglio accusare nessuno perché chi sporca solitamente ha una mente così piccola da non capire quello che fa!

Invece vorrei proporre soluzioni come l’installazione di cestini, due alberi nelle aiuole e soprattutto telecamere per evitare che lo scempio si ripeta. Questa piazzetta in pieno centro storico va rivalutata!

Grazie all’eco mediatico del vostro sito, spero che si muova qualcosa in tal senso. Chi sporca non va assecondato ma moralizzato per il bene nostro e anche loro e dei loro figli!

Vi ringrazio in anticipo, cordialmente

ANDREA MOTTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
2 Commenti

2 Commenti

  1. V.Galvagno

    30 Agosto 2019 at 16:05

    Coloro che insozzano,sono gli stessi che si lamentano che Biancavilla è sporca.Sono individui,se così si possano definire,che abbisognano di essere curati. È inconcepibile ridurre a stato pietoso una piazzetta ,simbolo della nostra Biancavilla.Mi auguro che anche la vicina pizzeria contribuisca al decoro dell’ ‘area.Grazie per lo spazio.

  2. Giuseppe

    22 Agosto 2019 at 14:23

    Oltre alla spazzatura le strade sono impraticabili in questa zona, sono totalmente d’accordo sul mantenimento del centro storico ma queste strade sono abbandonate a se stesse prive di ogni manutenzione e ripristini da parte del comune tanto da dover cambiare ammortizzatori alla macchina molto spesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.