Biancavilla siamo noi
Piano Oliveri ridotto ad una discarica: «Chi sporca ha una mente piccola»

Salve Direttore,
vi scrivo per segnalarvi lo scempio di Piano Oliveri a Biancavilla. Una piazzetta storica del nostro paese trasformata in una vera e propria discarica. Il disinteresse verso questa zona del paese è disarmante!
Non voglio accusare nessuno perché chi sporca solitamente ha una mente così piccola da non capire quello che fa!
Invece vorrei proporre soluzioni come l’installazione di cestini, due alberi nelle aiuole e soprattutto telecamere per evitare che lo scempio si ripeta. Questa piazzetta in pieno centro storico va rivalutata!
Grazie all’eco mediatico del vostro sito, spero che si muova qualcosa in tal senso. Chi sporca non va assecondato ma moralizzato per il bene nostro e anche loro e dei loro figli!
Vi ringrazio in anticipo, cordialmente
ANDREA MOTTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Biancavilla siamo noi
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»
Un nostro lettore ci segnala un episodio accaduto in piazza Sgriccio, dopo il rientro da Catania


Sono un cittadino qualunque che vuole denunciare un fatto a me accaduto qualche sera fa, si tratta di una cosa da niente, però quello che fa indignare di più è il gesto e la pianificazione che probabilmente c’è alla base.
Mi trovavo a rientrare da Catania dopo aver trascorso una serata con amici e venendo da via della Montagna, mi accingevo a fare rifornimento in Piazza Sgriccio. Come quasi sempre, nei fine settimana davanti al chiosco situato sulla piazza, stazionano dei ragazzi; io mi immetto sulla destra per fare rifornimento e sento una botta nel retro della macchina. Inizialmente non avevo capito bene, infatti per sicurezza non mi sono fermato in quel rifornimento.
Qualche centinaio di metri dopo mi sono fermato per controllare ed ho trovato la sorpresa: mi avevano lanciato un uovo nella zona del serbatoio, rendendo praticamente impossibile aprire lo sportellino. E la cosa che fa indignare ancora di più è che molto probabilmente quel gruppo di ragazzi erano minorenni, perché c’erano diverse microcar parcheggiate.
Quei ragazzi si trovavano per caso ad avere delle uova? Li lanciavano casualmente alle macchine di passaggio? Oppure era una cosa ben pianificata per quelli che facevano rifornimento? Se fosse davvero così non ho parole, oltre al gesto, pianificare una cosa del genere è una cosa a dir poco meschina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla
V.Galvagno
30 Agosto 2019 at 16:05
Coloro che insozzano,sono gli stessi che si lamentano che Biancavilla è sporca.Sono individui,se così si possano definire,che abbisognano di essere curati. È inconcepibile ridurre a stato pietoso una piazzetta ,simbolo della nostra Biancavilla.Mi auguro che anche la vicina pizzeria contribuisca al decoro dell’ ‘area.Grazie per lo spazio.
Giuseppe
22 Agosto 2019 at 14:23
Oltre alla spazzatura le strade sono impraticabili in questa zona, sono totalmente d’accordo sul mantenimento del centro storico ma queste strade sono abbandonate a se stesse prive di ogni manutenzione e ripristini da parte del comune tanto da dover cambiare ammortizzatori alla macchina molto spesso