Connettiti con

Fuori città

Cronoscalate, altra vittoria di Crispi: «Nemmeno il diluvio mi ha fermato»

Pubblicato

il

Ancora una prova straordinaria (stavolta in provincia di Belluno) per il biancavillese Alfio Crispi, “maestro” di cronoscalate. La sua ultima vittoria, alla 45esima edizione del campionato italiano velocità montagna “Alpe del Nevegàl” è da applausi. Le condizioni meteo proibitive hanno reso la gara ancora più difficile, ma non ha impedito a Crispi di portare a casa il trofeo.

La pioggia durante la giornata di prove, poi la nebbia durante la competizione, al punto che è stato possibile svolgere soltanto una manche. Eppure, di fronte a condizioni quasi impossibili il biancavillese è riuscito ad imporsi.

«Ho avuto “noie” meccaniche perché la macchina è tutta nuova, insomma semplici problemi di “gioventù”. La stiamo sviluppando, ma –spiega Crispi a Biancavilla Oggi– siamo già nella buona strada. Poi, a parte questo diciamo che nemmeno il diluvio è riuscito a fermarci. E già pensiamo alla prossima gara di campionato italiano che si svolgerà a Morano Calabro il 16 giugno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultura

L’orchestra “Toscanini” di Biancavilla vince concorso bandistico nazionale

Primo premio “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”: importante riconoscimento a Lamezia Terme

Pubblicato

il

Primo premio assoluto per l’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” di Biancavilla, con un punteggio 94/100, al conconrso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”. L’evento si è svolto al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme.

Si tratta di uno dei concorsi più conosciuti e rinomati in Italia. L’edizione 2024 ha ospitato complessi bandistici che si sono esibiti per categorie diverse. Il complesso biancavillese ha presentato il brano “Fate of the gods” del compositore Steven Reineke e il brano d’obbligo “Abutsu-bo” dell’italiano Enrico Tiso.

La giuria era presieduta da Maestri di fama internazionale: Felix Hauswirth, Fulvio Dose, Paolo Mazza, Giuseppe Testa e Francescantonio Pollice.

Il direttore dell’orchestra “Arturo Toscanini”, Carmelo Galizia, e il presidente dell’associazione, Piergiorgio Galizia, esprimono tutta la loro soddisfazione: «Il percorso di preparazione è stato lungo e impegnativo, ma i sacrifici e il duro lavoro di ogni singolo membro del nostro gruppo sono stati ripagati con soddisfazione e anche con un pizzico di orgoglio. Domani nell’ambito musicale-bandistico si parlerà senz’altro bene di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti