Fuori città
Cronoscalate, altra vittoria di Crispi: «Nemmeno il diluvio mi ha fermato»


Ancora una prova straordinaria (stavolta in provincia di Belluno) per il biancavillese Alfio Crispi, “maestro” di cronoscalate. La sua ultima vittoria, alla 45esima edizione del campionato italiano velocità montagna “Alpe del Nevegàl” è da applausi. Le condizioni meteo proibitive hanno reso la gara ancora più difficile, ma non ha impedito a Crispi di portare a casa il trofeo.
La pioggia durante la giornata di prove, poi la nebbia durante la competizione, al punto che è stato possibile svolgere soltanto una manche. Eppure, di fronte a condizioni quasi impossibili il biancavillese è riuscito ad imporsi.
«Ho avuto “noie” meccaniche perché la macchina è tutta nuova, insomma semplici problemi di “gioventù”. La stiamo sviluppando, ma –spiega Crispi a Biancavilla Oggi– siamo già nella buona strada. Poi, a parte questo diciamo che nemmeno il diluvio è riuscito a fermarci. E già pensiamo alla prossima gara di campionato italiano che si svolgerà a Morano Calabro il 16 giugno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fuori città
Asd Etna Taekwondo, Placido Recupero campione regionale di combattimento
La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato brilla con 11 atleti alla competizione siciliana


Gli allievi biancavillesi dell’Asd Etna Taekwondo ancora una volta hanno raggiunto traguardi importanti. Per loro una collezione di medaglie al campionato regionale – specialità combattimento – che si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto.
La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato ha partecipato alla competizione con 11 atleti, riuscendo a piazzarsi al secondo posto come società nella classifica generale.
Tra gli atleti, confrontatisi con competitor provenienti da tutta la Sicilia, si è distinto in particolare Placido Recupero, riuscito a vincere 4 combattimenti e conquistando così il titolo di campione regionale di combattimento.
I risultati ottenuti dall’associazione Etna Taekwondo:
1° Classificato: Placido Recupero, categoria cinture rosse.
2° Classificati: Stefano Indorato, Gino Motta, Paolo Lanza, Stefano Santangelo.
3° Classificati: Matteo Floresta, Matteo Magra, Agatino Mazzaglia.
8° Classificati: Emidio Caliò, Marco Lanza, Christian Scalia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Storie3 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie3 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60