In città
Applausi per il “Città di Biancavilla” che vince il campionato di calcio a 5


Con 14 partite vinte, 2 pareggi e soltanto 2 sconfitte, la Asd Città di Biancavilla, squadra di calcio a 5, si è aggiudicata il campionato di serie D (categoria provinciale) e risulta promossa alla C2 (categoria provinciale).
Un risultato da applausi per la squadra del presidente Davide Finocchiaro e di mister Salvo Capuano (con Giuseppe Imbrogiano vice mister e Salvatore Scalisi direttore sportivo).
Merito di un team e atleti affiatati, con tanta voglia di sport e l’obiettivo di portare in alto il nome di Biancavilla.
A premiare la squadra è stata Maria Teresa Chiara, presidente delegato provinciale della Figc: «Tenevo particolarmente a premiare personalmente la squadra vincitrice del campionato di serie D, alla Coppa ho accompagnato i miei complimenti per il risultato conseguito dal “Città di Biancavilla” e ho fatto un in bocca al lupo per il prossimo campionato di C2. Sapranno farsi valere».
Particolare emozione dal presidente Davide Finocchiaro: «Essendo il primo anno in un campionato ufficiale Figc, inizialmente non è stato facile tra incombenze burocratiche, investimenti economici e costruzione di una rosa competitiva, ma poi –dice a Biancavilla Oggi– si è rivelata una stagione fantastica. Abbiamo portato alto il nome della nostra città per la provincia e questo mi rende orgoglioso quanto per la promozione. Per la prossima stagione di C2 cercheremo di fare lo stesso. Grazie di cuore agli sponsor che hanno creduto in noi e a dirigenza, staff e giocatori tutti per questa stagione indimenticabile».
Ed eccoli i protagonisti di questa impresa: Giuseppe Arona, Gigi Bellissimo, Antonio Cortese, Gaetano Farò (che con 42 gol ha conquistato il titolo di capocannoniere), Salvatore Farò, Giuseppe Finocchiaro, Vincenzo Furnari, Andrea Grasso, Marco Longo, Claudio Mammano, Gianluca Mazzeo, Giuseppe Possente, Antonio Rubino e Gaetano Teriaca (capitano).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


In città
Tennis Club Biancavilla, eletto il nuovo direttivo: Roberto Palermo presidente
Una realtà associativa, fondata nel 1997, che si distingue per la promozione di attività di valenza sociale


Nuovo consiglio direttivo dell’Asd Tennis Club Biancavilla. Ne è presidente Roberto Palermo, che subentra all’uscente Giuseppe Catalfo. L’assemblea, all’unanimità, oltre a Palermo, ha eletto i membri Lidia Bondor, Antonio Nicolosi, Antonio Drago, Salvatore Bisicchia, Andrea Sergi e Giuseppe Randazzo.
Una realtà, quella del circolo sportivo biancavillese, con una valenza sociale. L’associazione, fondata nel 1997, è la più longeva del territorio. Negli anni si è distinta per l’organizzazione di diversi appuntamenti, dal torneo sociale a quello in occasione di San Placido, giunto alla sua 25esima edizione.
Il presidente uscente Giuseppe Catalfo ricorda i risultati sportivi dei suoi atleti e delle squadre che hanno militato nei campionati D2 e D3. E poi, un vero e proprio fiore all’occhiello del circolo, ossia la scuola tennis riconosciuta dalla FITP, l’unica dell’hinterland etneo.
La nuova gestione, affidata alla guida di Roberto Palermo, intende continuare e rafforzare questo percorso, finalizzato alla diffusione della pratica del tennis, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello