Connettiti con

Fuori città

I “Giovani democratici” di Adrano a sostegno del centro “Calypso”

Pubblicato

il

Ha suscitato una commossa reazione, nelle operatrici del centro antistalking ed antiviolenza Calypso di Biancavilla, il gesto di solidarietà promosso dai Giovani democratici di Adrano. L’organizzazione politica ha devoluto una piccola somma all’associazione di volontariato, a sostegno delle attività svolte a favore delle donne vittime di abusi e maltrattamenti.

La somma era stata raccolta un mese fa nell’ambito di una “fiera del dolce” e delle iniziative organizzate ad Adrano contro le la violenza di genere. Un gesto simbolico a favore di Calypso, in prima linea sul fronte legale e culturale, nonostante l’indifferenza istituzionale, soprattutto a Biancavilla, dove ha la propria sede. O meglio, una sede nominale, ma senza locali.

«Esprimiamo commossa gratitudine ai Giovani democratici di Adrano che hanno pensato ad un gesto così simpatico e dolce. Con gioia –vuole sottolineare l’avv. Pilar Castiglia, presidente del centro Calypso– prendiamo atto della solidarietà del gruppo di Adrano, così come con amarezza abbiamo sempre preso atto dell’indifferenza dei loro omologhi biancavillesi, al pari delle altre forze politiche, di maggioranza e di opposizione, di prima e di adesso. Con i soldi donatici faremo stampare delle locandine per diffondere l’attività della nostra associazione. Grazie di cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Antonietta Asia e Mariachiara, due talenti del ballo sul podio nazionale

Per la coppia di Biancavilla il terzo posto ai campionati italiani disputatisi alla Fiera di Rimini

Pubblicato

il

Ai campionati nazionali Fidesm 2024 (Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali), svoltisi alla Fiera di Rimini, podio conquistato da due ballerine di Biancavilla. Antonietta Asia Jiryis e Mariachiara Pappalardo hanno conquistato il terzo posto in danza latino-americana nella categoria “C Duo Femminile Juvenile II (10-11 anni).

Un risultato raggiunto dopo lunga e faticosa gara, che ha visto la competizione di 14 coppie. Le ballerine biancavillesi praticano questo sport dall’età di 5 anni presso la scuola “New Dance” di Santa Maria di Licodia dei maestri Salvatore Coco e Nancy Buttò con la maestra Lucrezia Coco che ha seguito i due talenti in tutto il loro percorso. Tanti successi e gare vinte a livello provinciale, regionale e nazionale.

Antonietta Asia Jiryis (9 anni) è stata classificata anche al 32º posto nella disciplina “Solo femminile Latin Style 8-9 anni Categoria C” su 73 concorrenti. Mariachiara Pappalardo (9 anni) al 131° posto su 163 concorrenti nella “Solo Femminile Latin Style 10-11 anni Categoria C”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti