Connettiti con

Fuori città

I “Giovani democratici” di Adrano a sostegno del centro “Calypso”

Pubblicato

il

Ha suscitato una commossa reazione, nelle operatrici del centro antistalking ed antiviolenza Calypso di Biancavilla, il gesto di solidarietà promosso dai Giovani democratici di Adrano. L’organizzazione politica ha devoluto una piccola somma all’associazione di volontariato, a sostegno delle attività svolte a favore delle donne vittime di abusi e maltrattamenti.

La somma era stata raccolta un mese fa nell’ambito di una “fiera del dolce” e delle iniziative organizzate ad Adrano contro le la violenza di genere. Un gesto simbolico a favore di Calypso, in prima linea sul fronte legale e culturale, nonostante l’indifferenza istituzionale, soprattutto a Biancavilla, dove ha la propria sede. O meglio, una sede nominale, ma senza locali.

«Esprimiamo commossa gratitudine ai Giovani democratici di Adrano che hanno pensato ad un gesto così simpatico e dolce. Con gioia –vuole sottolineare l’avv. Pilar Castiglia, presidente del centro Calypso– prendiamo atto della solidarietà del gruppo di Adrano, così come con amarezza abbiamo sempre preso atto dell’indifferenza dei loro omologhi biancavillesi, al pari delle altre forze politiche, di maggioranza e di opposizione, di prima e di adesso. Con i soldi donatici faremo stampare delle locandine per diffondere l’attività della nostra associazione. Grazie di cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Asd Etna Taekwondo, Placido Recupero campione regionale di combattimento

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato brilla con 11 atleti alla competizione siciliana

Pubblicato

il

Gli allievi biancavillesi dell’Asd Etna Taekwondo ancora una volta hanno raggiunto traguardi importanti. Per loro una collezione di medaglie al campionato regionale – specialità combattimento – che si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto.

La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato ha partecipato alla competizione con 11 atleti, riuscendo a piazzarsi al secondo posto come società nella classifica generale.

Tra gli atleti, confrontatisi con competitor provenienti da tutta la Sicilia, si è distinto in particolare Placido Recupero, riuscito a vincere 4 combattimenti e conquistando così il titolo di campione regionale di combattimento.

I risultati ottenuti dall’associazione Etna Taekwondo:

1° Classificato: Placido Recupero, categoria cinture rosse.

2° Classificati: Stefano Indorato, Gino Motta, Paolo Lanza, Stefano Santangelo.

3° Classificati: Matteo Floresta, Matteo Magra, Agatino Mazzaglia.

8° Classificati: Emidio Caliò, Marco Lanza, Christian Scalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.