News
Piove e viale dei Fiori si allaga, promemoria per il nuovo sindaco


Una pioggia battente, alla “vigilia” dell’estate, e viale dei Fiori si allaga. Come ad ogni acquazzone. L’immagine della strada con un accumulo d’acqua sulla carreggiata va preso dall’amministrazione prossima alla formazione come un promemoria. Utile magari per interventi preventivi, in vista dell’autunno e dell’inverno.
L’epoca dell’amministrazione che, interrogata in Consiglio Comunale, non riconosceva il problema e liquidava video e foto pubblicati dai giornali online come falsi (chi se lo scorda Giuseppe Sapienza in versione “negazionista”?) o addirittura come esagerate strumentalizzazioni, andrebbe dichiarata chiusa.
Ecco perché siamo qui a ricordare, per l’ennesima volta, l’urgenza di intervenire su viale dei Fiori, indicata “via di fuga” in casi di emergenza e calamità naturali.
I lavori di sistemazione, costati un milione e mezzo di euro, inaugurati con tanto di cerimonia e taglio del nastro, in realtà non sono ancora finiti. Il sistema di assorbimento e scorrimento delle acque piovane è tutto da rivedere e ripensare.
LEGGI GLI ARTICOLI
►La vergogna di viale dei Fiori: a gennaio il Comune non fece nulla
►Inaugurato come “via di fuga”, viale dei Fiori di nuovo… allagato
►Viale dei Fiori appena sistemato e già allagato per un acquazzone
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca9 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello