Associazionismo
“Natività di Maria”, donazione Lions alla parrocchia dell’Annunziata
di Alessandro Rapisarda
Cerimonia nella parrocchia dell’Annunziata di Biancavilla per la donazione della “Natività di Maria”, opera realizzata olio su tela e donata dal Lions club Adrano Bronte Biancavilla.
Il lavoro, eseguito dall’artista catanese Pietro Rinaudo, è stato collocato all’interno della cappella dedicata alla Madonna, presso la quale è stata apposta la targa con il simbolo lionistico.
Alla cerimonia erano presenti il presidente della 5a Circoscrizione, Salvuccio Furnari, i presidenti del Lions e Leo, Giuseppe Catania e Flavio Randazzo, diversi soci, il parroco Giovambattista Zappalà e una nutrita rappresentanza di cittadini.
Padre Giovanni ha ringraziato i Lions per la sensibilità dimostrata ed apprezzato il lavoro che viene svolto nel territorio.
Il presidente Catania è soffermato sul significato materiale e spirituale della maternità rappresentata nella tela.
La cerimonia è stata conclusa da Salvuccio Furnari che, oltre a presentare le finalità e gli obiettivi dell’associazione, si è soffermato sui tanti impegni svolti dal club nel territorio durante l’anno sociale, riferiti, in modo particolare, alla valorizzazione dei beni culturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Associazionismo
Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare
Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi
Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.
Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.
Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.
I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»
Giovanni F.
11 Giugno 2018 at 15:45
Un prete che accetta nella propria chiesa una opera donata da una organizzazione para-simil-massonica. Brava chiesa cattolica, accelleri la venuta dello ultimo giorno. Gog e Magog entrano nel sacro recinto di un tempio cattolico. Bravo parroco.