Associazionismo
Alla villa comunale si fa… canestro: ennesima iniziativa Leo e Lions club


Un luogo che, negli anni, spesso è stato lasciato all’incuria, tra erbacce e rifiuti, nella più totale indifferenza. Un piccolo segnale arriva adesso per riappropriarsi di uno spazio che è e dovrebbe essere di tutti. Lo si deve ai soci del Leo e Lions club Adrano, Bronte, Biancavilla.
Sono stati loro a donare e a sistemare, all’interno della villa comunale di Biancavilla, un canestro. Una iniziativa che nasce dall’attuazione del progetto “We serve: sport veicolo di valori”, che unisce Leo e Lions del distretto 108 yb, i quali hanno lavorato in sinergia per offrire un bene comune di cui possano usufruire tutti e in particolare i giovani.
«Siamo fortemente convinti –spiega Jacopo Catania, presidente della commissione Sport e salute del Leo club ABB– che questo piccolo gesto possa rappresentare un grande passo in avanti per la nostra comunità, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi ai valori educativi dello sport e farli crescere con determinati princìpi che li rendano ottimi cittadini».
Alla consegna, presenti tra gli altri, il presidente della V Circoscrizione Lions, Salvuccio Furnari, il presidente del Lions club ABB, Giuseppe Catania, ed il presidente Leo, Flavio Randazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca1 settimana fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»