Connettiti con

Cronaca

La terra trema pure a Biancavilla Gente in strada in alcuni quartieri

Pubblicato

il

terremoto-gente-in-strada-via-santa-maria

di Vittorio Fiorenza

Scossa di terremoto avvertita in maniera distinta dalla popolazione anche Biancavilla. Gli strumenti dell’Istituto Nazionale e Vulcanologia hanno registrato la scossa alle 23.57 con magnitudo 3.3 ed epicentro a Santa Maria di Licodia ad una profondità di 6 km.

Altra scossa, di magnitudo 2.3, è stata registrata 11 minuti dopo in località del territorio di Ragalna ad una profondità di 3 km.

Due ulteriori tremori sono stati rilevati dai sismografi alle ore 00.39 e alle 1.31 di intensità 1.5 (a Belpasso) e 1.7 (a Paternò).

Paura tra la popolazione. In alcuni quartieri di Biancavilla –come ci hanno riferito alcuni nostri lettori e come mostra la foto che pubblichiamo sopra– c’è chi è uscito in strada.

Decine le testimonianze lasciate sulla nostra pagina Facebook: «Io mi ero appena appoggiata nel letto, dopo qualche secondo ho sentito il letto che si muoveva abbastanza forte e i muri tremavano. Sensazione brutta. In 25 anni della mia vita mai sentita una cosa del genere».

«Io ero a letto, ho sentito un boato e subito la scossa e una forte vertigine», scrive una lettrice.  «Io al primo piano ho sentito il pavimento tremare, i bambini si sono molto spaventati», scrive in un commento una mamma.

Un altro lettore: «Il letto come spinto da una parte, in un secondo erano tutti fuori. Speriamo bene. Notte in bianco».

Nei minuti successivi il numero di utenti del sito di Biancavilla Oggi è schizzato in alto alla ricerca di immediate notizie. «Sembrava mancare la terra sotto ai piedi».

Quasi una settimana fa, proprio il territorio compreso fra Adrano e Biancavilla era stato colpito da uno sciame sismico. Scosse a ripetizione nell’arco di un paio d’ore, tra le 13.29 e le 15.37, di magnitudo compreso tra 2.0 e 3.1 della scala Richter.

Si possono seguire gli aggiornamenti in diretta, minuto per minuto, attraverso la pagina web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: CLICCA QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Una donna chiede aiuto alla polizia: «Io, violentata in un garage di Biancavilla»

La presunta vittima, come riportato da MeridioNews, ha presentato una denuncia: indagini in corso

Pubblicato

il

Una donna sarebbe stata violentata all’interno di un garage di Biancavilla, mentre si trovava in auto con un uomo di 50 anni. La presunta vittima avrebbe già presentato querela e le indagini affidate alla polizia, sono in corso.

È quanto riporta il quotidiano online MeridioNews. Il fatto sarebbe avvenuto la notte dell’1 settembre, quando la donna avrebbe chiesto aiuto alle forze dell’ordine nei pressi di una stazione di servizio, non lontana dall’ospedale “Garibaldi” di Nesima. Proprio nella struttura sanitaria, la donna sarebbe stata visitata, riscontrando segni compatibili con una violenza sessuale. Ai poliziotti, la presunta vittima avrebbe detto che l’abuso sarebbe avvenuto in un garage di Biancavilla di proprietà dell’uomo, mentre era all’interno della vettura di quest’ultimo.

Secondo quanto riporta MerdioNews, gli agenti di polizia hanno già identificato il 50enne, effettuato i rilievi scientifici e sequestrato la sua auto. L’uomo risulta denunciato in stato di libertà, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori approfondimenti e verifiche, nel tentativo di fare luce su questo caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti