Connettiti con

Biancavilla siamo noi

«Segnalata spazzatura sparsa in strada ma nessun intervento»

Pubblicato

il

Che il servizio di raccolta dei rifiuti a Biancavilla non possa vantare standard di efficienza svizzeri è cosa nota. Ma ad accorgersene di più sono i cittadini che vivono in zone periferiche. Pur pagando le bollette si ritrovano ad avere un servizio di serie B.

Ce lo fa notare una famiglia, che si è rivolta a Biancavilla Oggi per fare presente che in contrada Ciccolinusa, la spazzatura è sparsa in strada e parte dei rifiuti è finita oltre il bordo della strada. Diverse le foto che abbiamo ricevuto, ne pubblichiamo una emblematica con la spazzatura davanti ad un cancello di una proprietà privata.

«Abbiamo segnalato la cosa agli operatori ecologici, ma sono passati diversi giorni e nessuno qui si è visto per pulire e rimuovere quei rifiuti. Non è la prima volta che accade. “Ora veniamo, ora veniamo”, ci dicono. Ancora attendiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Dino

    28 Marzo 2017 at 18:45

    Gente schifosa ancora per poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Sos da via San Placido a Biancavilla per l’abitudine del parcheggio selvaggio

Auto lasciate in entrambi i lati della strada con conseguenze anche nelle vie limitrofe

Pubblicato

il

«Questa è la situazione in via San Placido… Non c’è nessun controllo. Se ci fosse una emergenza, pompieri e ambulanza non potrbbero passare. Tutto bloccato! Anche perché è impossibile uscire le macchine dal proprio garage».

Un Sos arrivato in redazione da alcuni abitanti della nota arteria cittadina, in coicnidenza dell’ex Piccolo seminario arcivescovile, utilizzato come luogo di eventi parrocchiali ed oratorio della chiesa madre. Un caso certamente non isolato. Tutt’altro.

La conseguenza è quello del “parcheggio selvaggio”. Auto lasciate in entrambi i lati che rendono difficoltoso il normale flusso veicolare. Una condotta incivile che si ripercuote anche nelle vie limitrofe. «Ormai ogni giorno è così», viene sottolineato.

«Chiediamo gentilmente se potete pubblicare qualcosa voi perché anche le chiamate alle forza dell’ordine sono inutili», lamentano gli abitanti nella loro comunicazione a Biancavilla Oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti