Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Dilemma di un multato disoccupato: pago l’avvocato o faccio la spesa?

Pubblicato

il

Sono un vostro lettore e volevo segnalare una delle vergogna: avere ricevuto una multa salatissima per il limite di velocità superato in un tratto di strada non di competenza dei vigili urbani di Biancavilla.

Mi ritrovo a gravare così sul mio bilancio familiare 150 euro di spese legali per poter contestare tale contravvenzione. Aggiungo che sono pure disoccupato da anni.

Cortesemente, il sindaco di Biancavilla o il comandante dei vigili urbani si possono adoperare per raccogliere tale cifra?

Altrimenti mi ritrovo nella condizione di decidere se fare la spesa o pagare l’avvocato.

VINCENZO LAVENIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. gianfranco galvagno

    9 Dicembre 2015 at 12:30

    Carissimo Vincenzo, la multa non è una vergogna e non dipende dalla competenza della strada (ammesso che ci sia): è un’infrazione e come tale va perseguita!
    Altra cosa è l’impossibilità di pagarla e su questo ti consiglio di non aggravare le tue finanze con le spese legali e chiedere la rateizzazione.
    Fai bene ad arrabbiarti ma sei tu responsabile della tua guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.