Cronaca
Altro incidente nel viale dei Fiori: coinvolto un giovane in scooter


Scontro tra un’auto ed uno scooter, per fortuna senza gravi conseguenze. In questo tratto, esattamente un anno fa, perse la vita il 26enne Francesco Taormina di Adrano.
di Vittorio Fiorenza
Ennesimo incidente nel viale dei Fiori, a Biancavilla. Per fortuna, questa volta senza gravi conseguenze. Ma l’episodio conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, la pericolosità dell’arteria stradale.
Coinvolto un giovane a bordo di uno scooter, scontratosi con un’auto. Sulla dinamica, il comando della polizia municipale non ha saputo dare alcuna informazione, in quanto sul posto non è intervenuta nessuna pattuglia dei vigili urbani.
Nelle immagini pervenuteci in redazione, lo scooter a terra, in mezza alla corsia, mentre i passanti prestano i primi aiuti al conducente. Poi, l’arrivo di un’ambulanza del servizio del 118, ma il giovane non avrebbe riportato a quanto pare traumi di rilievo, se non una ferita al piede, graffi ed escoriazioni.
Il tratto in questione, che ha subito notevoli rallentamenti, è stato spesso teatro di incidente. Tra i più recenti, quello più grave risale esattamente ad un anno fa, quando perse la vita Francesco Taormina, 26enne di Adrano, che era sul suo scooter quando si è andato a schiantare per evitare un’auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto