Connettiti con

Video

Morte in carcere di Carmelo Castro, la madre attende ancora giustizia

Pubblicato

il

A sei anni dalla morte in una cella del carcere catanese di piazza Lanza, resta il mistero su Carmelo Castro. Il giovane biancavillese erano finito dietro le sbarre per avere fatto da “palo” in una rapina ad una tabaccheria di via Cristoforo Colombo. A distanza di pochi giorni, il “suicidio” (assai presunto) mentre era in una cella di isolamento. Almeno così fu archiviato il caso. In realtà, sono innumerevoli le contraddizioni e le incongruenze. E i dubbi che possa essersi trattato di un altro “Caso Cucchi” sono parecchi. L’inchiesta resta aperta.

Fin dalle fase immediatamente successive al suo arrestato da parte dei carabinieri, peraltro, ci sono molti aspetti da chiarire. Nella foto segnaletica scattata dai militari sono evidenti i segni di violenza al volto del giovane.

In questa intervista rilasciata nel 2010 in esclusiva al tg di Telecolor, la madre lanciava precise accuse. Per la prima volta, si puntava il dito sugli aspetti oscuri di questa triste vicenda e si cominciava a dubitare della versione ufficiale.

Biancavilla Oggi ripropone il servizio di Vittorio Fiorenza per l’emittente televisiva siciliana con l’accorato appello di una madre che chiede giustizia per il figlio morto mentre era nelle mani dello Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.