Cronaca
Il quadro elettrico va in “corto”, evacuato il liceo di “Scienze umane”
di Vittorio Fiorenza
Mattinata movimentata per gli studenti del Liceo delle Scienze umane di Biancavilla. A causa di un principio di incendio nel quadro dell’impianto elettrico dell’istituto, ospitato nei locali dell’ex Piccolo seminario arcivescovile di via San Placido, la scuola è stata evacuata. Alunni e docenti sono stati fatti uscire e radunati nel cortile.
Uno dei bidelli, incautamente, avrebbe tentato di mettere le mani negli impianti, ma avrebbe subìto una scossa elettrica.
Nel frattempo, è stato chiamato il 115. L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano ha riportato tutto sotto controllo. In mancanza di energia elettrica, insegnanti e studenti sono stati poi fatti uscire in anticipo.
Avviati gli interventi di ripristino dell’impianto, per i prossimi giorni le attività scolastiche si dovrebbero tenere regolarmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Etna, escursionista soccorso dai finanzieri in territorio di Biancavilla
Sos al 117: l’uomo aveva avuto uno strappo muscolare e non riusciva a raggiungere la propria auto
Intervento di soccorso sul versante sud-ovest dell’Etna, in territorio di Biancavilla, dove un escursionista si era infortunato a una gamba. La richiesta di aiuto è arrivata al numero 117. L’uomo, vittima di uno strappo muscolare, si trovava impossibilitato a proseguire e a raggiungere il proprio veicolo.
Si è attivata così una pattuglia del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi. Nonostante le difficoltà causate dal terreno ghiacciato, i militari sono riusciti a localizzare l’escursionista e a prestargli i primi aiuti.
L’uomo è stato poi trasportato fino all’ingresso del demanio Filiciusa-Milia, dove ad attenderlo c’era il personale sanitario del 118 per ulteriori accertamenti.
L’operazione, condotta con tempestività e professionalità, ha evitato conseguenze peggiori per il malcapitato, confermando ancora una volta l’efficacia del servizio offerto dal Sagf sulle pendici dell’Etna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News2 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla