Connettiti con

Cronaca

Il quadro elettrico va in “corto”, evacuato il liceo di “Scienze umane”

Pubblicato

il

di Vittorio Fiorenza

Mattinata movimentata per gli studenti del Liceo delle Scienze umane di Biancavilla. A causa di un principio di incendio nel quadro dell’impianto elettrico dell’istituto, ospitato nei locali dell’ex Piccolo seminario arcivescovile di via San Placido, la scuola è stata evacuata. Alunni e docenti sono stati fatti uscire e radunati nel cortile.

Uno dei bidelli, incautamente, avrebbe tentato di mettere le mani negli impianti, ma avrebbe subìto una scossa elettrica.

Nel frattempo, è stato chiamato il 115. L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano ha riportato tutto sotto controllo. In mancanza di energia elettrica, insegnanti e studenti sono stati poi fatti uscire in anticipo.

Avviati gli interventi di ripristino dell’impianto, per i prossimi giorni le attività scolastiche si dovrebbero tenere regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Paura in via Pirandello: pochi attimi e l’auto è stata avvolta dalle fiamme

Distrutta una Lancia Y: intervento tempestivo dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Adrano

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Pochi attimi e l’auto è andata a fuoco. Una lancia Y stava percorrendo via Luigi Pirandello, nel quartiere “Sopra l’orto” di Biancavilla, quando il conducente si è accorto delle fiamme provenire dal vano motore.

Ha avuto il tempo di fermare il veicolo, abbandonare l’abitacolo e immediatamente il fuoco si è fatto consistente, sprigionando una colonna di fumo.

L’accaduto ha fatto riversare gli abitanti del quartiere in strada. Una telefonata al 115 ha allertato i Vigili del fuoco. Una squadra proveniente dal Distaccamento di Adrano è subito intervenuta, spegnendo le fiamme e ripristinando le condizioni di sicurezza sulla strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti