Connettiti con

In città

Serata della Pro Loco al teatro per sostenere la “Lega del filo d’oro”

Pubblicato

il

arbore-lega-filo-doro

«Ci sono messaggi che arrivano nel cuore di chi non vede e non sente». É questo lo slogan 2015 di Renzo Arbore a favore della Lega del Filo d’Oro, scelto anche per la manifestazione di solidarietà, ad ingresso gratuito, che si terrà stasera alle 19.30 al teatro comunale “La Fenice” di Biancavilla.

Come buona consuetudine che si rinnova ormai da diversi anni, la Pro Loco Biancavilla, con la partecipazione della Croce Rossa Italiana, del centro di assistenza sociale cooperativa “Casa” e dell’ associazione a sostegno delle donne operate di tumore al seno “Ricominciare”, organizza una serata allietata dalla musica, dai balli, dagli spettacoli, durante la quale l’attore comico David Simone Vinci.

La solidarietà, comunque, resta protagonista. La tombolata finale, infatti, ricca di premi, alcuni dei quali offerti grazie alla sensibilità di sponsor e imprenditori locali, avrà lo scopo di raccogliere fondi da donare poi alla “Lega del Filo d’Oro”, associazione onlus che da oltre 50 anni si occupa dell’assistenza, dell’educazione, della riabilitazione e del reinserimento nella società di persone sorde, cieche e pluriminorate.

Oggi, l’organizzazione, grazie alla generosità dei molti cittadini che l’hanno sostenuta, vanta diversi centri sparsi in tutto il territorio nazionale. Tra questi, quello di Termini Imerese.

Per questo i promotori dell’iniziativa fanno appello ai biancavillesi: «Facciamo in modo che anche Biancavilla contribuisca al sostegno e alla crescita della Lega del Filo d’Oro. Facciamo ascoltare e vedere col cuore la solidarietà di cui Biancavilla è capace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In città

Serata blues a Biancavilla con brani di B.B. King, Eric Clapton ed Elvis Presley

Successo all’Etna Jazz club con il trio composto da Carlo Toninelli, Alfio Russo e Dario Tomaselli

Pubblicato

il

All’Etna Jazz club di Biancavilla un’altra avvincente serata all’insegna della buona musica. Protagonista, questa volta, il blues. Ospite della serata la band “Carlo blues trio”, che ha proposto un blues acustico e semi-acustico che attinge al blues delle origini, pur richiamando sonorità swing. Il risultato? Un sound genuino e spontaneo che rappresenta un’originale rivisitazione del classico.

La band è costituita da Carlo Toninelli (chitarre e voce), Alfio Russo (basso) e Dario Tomaselli (batteria).

Per loro, una sala gremita di appassionati biancavillesi e amanti della musica provenienti da tutta la provincia. Una chicca: in sala erano presenti ascoltatori provenienti dall’Argentina, dall’Austria e dal Messico, che hanno applaudito con entusiasmo e partecipazione alle proposte musicali offerte dalla serata ricca di pezzi-icone del blues.

Giancarlo Toninelli ha entusiasmato il pubblico con brani di B.B. King, Eric Clapton ed Elvis Presley, coinvolgendo il pubblico anche con dinamiche musicali uniche nel loro genere.

Un altro successo del Jazz club biancavillese, diretto dalla prof.ssa Carmen Toscano, che già da tempo rappresenta un fiore all’occhiello del paese, espressione di cultura e vivacità intellettuale e musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili