Video
Dalla casa del Grande Fratello alla sagrestia della basilica di Biancavilla


da YouTube / Marco Palermo
Dalla casa del “Grande Fratello” alla sagrestia della chiesa madre di Biancavilla. Proprio così. Un’intervista di quattro minuti, nel cuore della basilica biancavillese, non con uno dei tanti concorrenti della casa più spiata d’Italia ma con uno dei finalisti della primissima edizione della trasmissione.
Ve lo ricordavate Salvo Veneziano, il pizzaiolo di Siracusa? Arrivò al secondo posto, dopo Cristina Plevani, la vincitrice assoluta, e prima di Piretro Taricone, posizionatosi terzo. No? Le cose sono due: o eravate troppo giovani o lo avete dimenticato. Rinfreschiamo la memoria.
È l’estate del 2001, in piazza Roma l’amministrazione Manna promuove una manifestazione. L’ospite d’onore è «Salvo del Grande Fratello», all’apice della popolarità. Prima dello spettacolo, in un momento ritagliato lontano dalla folla proprio all’interno della sagrestia, Salvo si concede ad una intervista di Marco Palermo per la trasmissione “Lavori in corso” di Tva – TeleVideoAdrano. Ve la riproponiamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero


Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello