Associazionismo
Alla “Rete d’aiuto” di Biancavilla assegnato il premio Placido Stissi
Incontro a Villa delle Favare nel segno della testimonianza, della memoria e della solidarietà


Giornata per l’altruismo a Biancavilla. A Villa delle favare cerimonia di assegnazione del “Premio Placido Stissi”, intitolato al biancavillese che nel 2004 perse la vita per soccorrere un giovane.
Quest’anno il riconoscimento è andato all’associazione “Rete d’Aiuto”, che dal gennaio del 2020 – in piena pandemia – si è distinta per vari interventi di solidarietà, ai quali ha dato un piccolo contributo anche l’amministrazione. L’associazione vincitrice era presente con tante volontarie che, in questi mesi, hanno allargato a molti paesi della provincia etnea il raggio d’azione dei vari interventi.
In presenza di una nutrita rappresentanza di ragazzi delle scuole elementari di Biancavilla, la giovane Adele ha letto una toccante poesia sui valori della solidarietà: “Regala un sorriso quando tu hai voglia di piangere”, recitano alcuni versi.
«Con l’assessore Luigi D’Asero –dice il sindaco Antonio Bonanno– abbiamo consegnato una targa alla moglie e a tutta la famiglia di Placido Stissi a perenne testimonianza di un esemplare altruista, il cui bene per il prossimo ha rappresentato uno degli obiettivi della propria vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota
Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy


Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.
A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.
Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.
Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca1 settimana fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»