Connettiti con

Scuola

Imparare l’inglese a suon di… musica: progetto innovativo alla “Luigi Sturzo”

Iniziativa didattica realizzata dal prof. Fergal Kavanagh: entusiasti studenti e dirigente scolastica

Pubblicato

il

Imparare la lingua inglese attraverso la musica. Così, tutto diventa più semplice e anche divertente. Una metodologia originale che è stata applicata nella scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, dove è stato realizzato il progetto didattico innovativo.

Merito del prof. Fergal Kavanagh, madrelingua inglese, esperto nell’insegnamento attraverso la musica. Kavanagh, formatore di insegnanti ed ex docente universitario, ha anche scritto un noto libro di testo per la scuola media ed è un dj radiofonico. È stato lui a coinvolgere gli studenti della scuola con il progetto “Tune into English”. 

Attraverso la metodologia che ha applicato, ha utilizzato la musica, creando un collegamento tra le regole astratte della grammatica e il linguaggio reale, accrescendo l’entusiasmo e la motivazione negli studenti.

L’attività didattica –superfluo evidenziarlo– ha riscosso un notevole successo. Soddisfazione espressa dalla dirigente scolastica Concetta Drago e dal team di lingue straniere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Podio regionale per Raffaele Scandura ai Campionati Sportivi Studenteschi

Secondo posto nel salto in lungo, categoria cadetti, per l’atleta della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Appena conclusa al CUS di Palermo la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera su pista.

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tra tutte le scuole siciliane, ha conquistato il podio con un secondo posto.

Lo ha fatto con il salto in lungo nella categoria cadetti, grazie all’atleta Raffaele Scandura della classe 3B. Raffaele si è piazzato con la misura di MT 4,77.

L’atleta è stato accompagnato dalla prof.ssa Maria Sapienza. Orgogliosi i familiari, i docenti, la dirigente scolastica Concetta Drago. Un orgoglio anche per Biancavilla.

Un’ulteriore conferma per la scuola “Luigi Sturzo” del valore dell’offerta didattica di educazione fisica e delle attività connesse. L’istituto biancavillese, infatti, con i propri alunni, si è distinto spesso in competizioni sportive, anche fuori dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti