Connettiti con

Cronaca

Ss 284, inflessibilità “svizzera”: multato a Biancavilla per… 1 km/h in più

Sanzionato un automobilista per un eccesso di velocità segnalato dal sistema di autovelox

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Multato perché ha superato di 1 km/h il limite massimo di velocità consentito (fissato in 70 km/h) sul tratto di strada. È quanto capitato ad un automobilista di Biancavilla, che si è visto recapitare il verbale a firma del comandante della polizia municipale Vincenzo Lanaia.

Proprio così: il conducente ha superato il limite di 1 km/h. L’auto andava a 71 km/h (tenendo già conto della tolleranza di legge). Una precisione e una inflessibilità da fare invidiare persino le rigorose autorità svizzere.

L’infrazione al Codice della strada è avvenute sulla Ss 284, nel tratto di Biancavilla, dove è installato il sistema automatico di rilevamento della velocità. L’autovelox ha registrato il superamento del limite e ha prodotto la documentazione fotografica e analitica. Da qui, il lavoro di identificazione e notifica del comando della polizia municipale sulla base dei rilievi della strumentazione tecnica.

L’infrazione, commessa su un’arteria in cui non vi è l’obbligo della contestazione immediata, comporta per l’automobilista una sanzione minima di 42 euro. Sanzione che va pagata con altrettanta celerità “elvetica”, altrimenti l’importo sarà ben più consistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. CLAUDIO

    13 Aprile 2022 at 16:12

    IN SVIZZERA SE ECCEDI DI 1KM/H NON C’è SOLTANTO LA MULTA “SALATISSIMA” MA ANCHE IL SEQUESTRO DELLA PATENTE, MA OVVIAMENTE OGNI CANTONE HA LA SUA LEGGE! IO MI RIFERISCO AL CANTONE FRANCESE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti