Connettiti con

Politica

Si torna a scuola, i sindaci Bonanno e Mancuso “costretti” ad adeguarsi

«Restano le perplessità sulla didattica in presenza, ma non abbiamo altri poteri decisionali»

Pubblicato

il

In Sicilia gli studenti delle scuole siciliane di ogni ordine e grado tornano a scuola. Lo ha stabilito una riunione della task force regionale.

I sindaci di Adrano e Biancavilla – Fabio Mancuso e Antonio Bonanno – spiegano in una nota congiunta che si adeguano alle decisioni del governo regionale. Non adotteranno, quindi, ordinanze di segno contrario rispetto alle decisioni assunte. 

I due primi cittadini, nei giorni scorsi, avevano congelato le proprie ordinanze relative alla chiusura fino al 14 gennaio, nell’attesa che il governo regionale si pronunciasse sul da farsi. I sindaci possono adottare ordinanze di chiusura solo in zona arancione e previo parere dell’Asp.

«Restano le perplessità –si legge in una nota– riguardo la didattica in presenza ma in assenza di poteri decisionali rispettiamo quanto deciso dai governi nazionale e regionale pur non condividendo nel merito». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia

Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola

Pubblicato

il

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.

“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.

“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.

Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.