News
Tamponi record effettuati a Biancavilla: scovati 30 contagi su oltre 1702 test
Due giorni di screening anti-Covid hanno permesso di individuare e isolare altre persone positive


Sono 30, a Biancavilla, le persone risultate positive al virus, emersi in due giorni di screening effettuato al Centro Operativo Comunale. È da record il numero complessivo dei test eseguiti: 1702. I contagiati dei paesi limitrofi sono complessivamente 18. Tutti i positivi sono stati subito isolati, come prevede il protocollo.
Subito dopo la rilevazione del contagio è scattata la procedura del “contact tracing” nei confronti dei familiari o conviventi.
«Va sottolineata –dice il sindaco Antonio Bonanno– la bravura dei medici dell’Usca che sanno mettere a proprio agio anche i bambini più timorosi. Ringrazio ancora una volta tutto il gruppo di volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile per il lavoro svolto».
«Sono grato –aggiunge il primo cittadino– anche al Commissario dell’Asp Liberti e al dott. Condorelli della struttura commissariale per la disponibilità e l’attenzione che dimostrano nei confronti del territorio. Nell’arco di un mese, infatti, a Biancavilla sono stati fatti 5mila tamponi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello