Connettiti con

News

Alunno positivo al virus, in quarantena una classe della “Antonio Bruno”

Provvedimento di routine applicato all’Istituto comprensivo per arginare la diffusione Covid

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Un alunno è risultato positivo al virus e la sua classe è finita in quarantena. Un atto di prevenzione, come da protocollo. È successo all’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”.

Il provvedimento è stato adottato a pochi giorni dalla riapertura delle scuole a Biancavilla (quelle fino alla prima media), dopo lo stop imposto con ordinanza dal presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci.

La tempistica con cui è emersa l’infezione all’alunno, quindi, lascia ampiamente supporre che il contagio sia avvenuto prima del nuovo avvio dell’attività didattica in presenza.

Ad ogni modo è stato applicato un protocollo ormai noto e sperimentato fin da settembre nelle scuole biancavillesi. Scuole che periodicamente si sono ritrovate con alunni contagiati e con la necessità di isolare compagni di classe ed insegnanti, nel tentativo di arginare la diffusione del virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Covid, a Biancavilla ancora in calo contagi e ricoveri ma c’è un decesso

Si registra un’altra vittima del coronavirus, ma l’ultimo bollettino evidenzia un arretramento dell’infezione

Pubblicato

il

Biancavilla registra ancora un decesso a causa del Covid. Si tratta di un 50enne, deceduto a seguito delle complicanze dell’infezione virale. Si tratta di una vittima che si aggiunge a quelle delle ultime settimane che purtroppo sono state annotate nelle statistiche di Biancavilla.

Dolore e lutto per un’altra famiglia, dunque. Una notizia che arriva quando in paese il trend dei contagi continua a scendere.

L’ultimo aggiornamento evidenzia 239 casi di positività al coronavirus. I biancavillesi ricoverati in strutture ospedaliere a causa del Covid sono attualmente 20, ovvero quasi un dimezzamento di ingressi nei reparti ospedalieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili