Connettiti con

Cronaca

Controlli anti-Covid: a Biancavilla chiusi un bar e un circolo ricreativo

Sanzionati 8 soci del sodalizio: giocavano a carte e guardavano la tv, in tre erano senza mascherina

Pubblicato

il

Controlli anti-Covid a Biancavilla da parte dei carabinieri della stazione di via Benedetto Croce e dei colleghi del 12° “Reggimento Sicilia”. Un servizio a garanzia del rispetto, da parte di esercenti commerciali e cittadini, delle norme governative finalizzate al contrasto della diffusione epidemica da coronavirus.

In via Vittorio Emanuele, in particolare, i militari hanno disposto la chiusura per 5 giorni di un bar poiché hanno verificato che venivano somministrate bevande oltre l’orario consentito. Sanzionati anche due clienti, oltre il gestore dell’esercizio commerciale.

Ancora in via Vittorio Emanuele, i militari hanno notato che un circolo ricreativo era aperto nonostante l’espresso divieto e, al suo interno, hanno trovato 7 soci ed il cassiere. Tutti sanzionati perché intenti a giocare a carte e guardare una partita di calcio in televisione. Tre di loro erano anche sprovvisti della mascherina di protezione.

Nel corso dell’attività sono state inoltre elevate 12 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, sottoponendo due veicoli a sequestro e fermo amministrativo, nonché ritirando due documenti di guida e circolazione. Nel complesso, sono stati controllati cinque esercizi commerciali, identificate 60 persone e sottoposti a verifica 38 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Un coltello e un micidiale tirapugni nelle auto di due giovani a Biancavilla

Controlli dei carabinieri: trovati marijuana e cocaina, multe di 14mila euro per violazioni al Codice della strada

Pubblicato

il

Posti di controllo predisposti a Biancavilla, da parte dei carabinieri della locale con i colleghi della Compagnia di Intervento Operativo (CIO) del 12° Reggimento
“Sicilia”. Numerose le persone identificate: 61 per l’esattezza.

Un coltello a scatto è stato scovato all’interno dell’autovettura di un 21enne, mentre, nella macchina di un 28enne, era ben nascosto un tirapugni artigianale, costruito con un tubo idraulico in ferro zincato, al quale erano stati saldati alcuni micidiali tondini di ferro. Un’arma improvvisata ma potenzialmente letale.

Nel corso dell’attività, i militari hanno sorpreso quattro giovani, dai 18 a 29 anni, tutti con piccole quantità di marijuana e cocaina nelle tasche. Tutti segnalati alla Prefettura di Catania quali assuntori di stupefacenti.

Denunciato poi un 29enne che, fermato e sottoposto all’alcol test, presentava un tasso alcolemico quasi doppio rispetto al limite consentito. Nonostante ciò, si trovava alla guida di una moto Honda X-ADV.

Controllati poi 28 veicoli, di cui 4 sottoposti a fermo amministrativo per mancanza della prevista copertura assicurativa, guida con il telefono cellulare, guida senza patente. Elevate multe per 14mila euro per violazioni al Codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti