Connettiti con

Politica

Vigili urbani in azione a Biancavilla per assembramenti, schiamazzi, irregolarità

Non solo movida: controlli a tappeto da parte della polizia municipale, scattano sanzioni e chiusure di locali

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Movida, assembramenti e disposizioni dell’ultimo Dpcm. Su questo fronte, agenti della Polizia municipale di Biancavilla hanno effettuato una serie di controlli serrati. Nel corso del servizio di una sola serata fermati 12 veicoli, tra questi anche alcuni per disturbo della quiete pubblica visto l’alto volume della musica emessa.

Due verbali elevati, invece, per violazioni al Codice della Strada. Tre i verbali emessi nei confronti dei titolari di altrettanti pub per occupazione irregolare del suolo pubblico.

Altri due verbali ai gestori per gli assembramenti verificatisi dinanzi ai loro locali, contravvenendo alle recenti disposizioni. Per loro è scattata la chiusura per cinque giorni dell’attività.

Diverse sanzioni comminate, inoltre, per auto parcheggiate in divieto di sosta.

Va detto, che già nei giorni scorsi i carabinieri della locale stazione avevano effettuato altri controlli specifici sul territorio biancavillese.

«Da stigmatizzare –si legge in una nota del Comune– il comportamento di alcuni minorenni avvistati tranquillamente in giro senza la mascherina. Un atteggiamento irresponsabile sul quale i genitori sono chiamati a vigilare e collaborare. È impensabile che la tutela ed i comportamenti dei minorenni nel contesto tragico dell’attuale pandemia debbano essere delegati alle Forze dell’Ordine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

A Biancavilla il nuovo coordinamento del Movimento per l’Autonomia

Presente l’on. Giuseppe Lombardo: «Un motore di proposte e iniziative per la comunità locale»

Pubblicato

il

«Un incontro appassionato e proficuo con gli amici autonomisti di Biancavilla da cui ho potuto cogliere la volontà di partecipare attivamente alle questioni politiche locali con grande entusiasmo. È cosa buona l’organizzazione che il movimento vuole darsi su Biancavilla perché ciascun militante possa capitalizzare il proprio impegno sulla base delle proprie attitudini ed aree di interesse, rendendo il coordinamento locale motore di proposte ed iniziative per la comunità biancavillese».

Sono le parole del deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, on.Giuseppe Lombardo, presente a Biancavilla durante l’assemblea dei simpatizzanti del Movimento per l’Autonomia, che è servita anche a fare il punto sulla situazione politico-amministrativa locale e in cui si è proceduto all’elezione del Coordinamento cittadino.

Un incontro a cui hanno partecipato tanti giovani e numerose donne, che ha visto anche la presenza di alcune figure significative che hanno da sempre sostenuto ivalori fondanti del Movimento autonomista.

Il dibattito è servito a focalizzare alcune tematiche importanti che riguardano il territorio da portare avanti e sostenere e, nel contempo, trovare ulteriori strumenti per la crescita e l’adesione al MPA.

All’unanimità dei presenti, formalizzato il coordinamento composto da persone con esperienza amministrativa e politica: Francesco Privitera, Giuseppe Stissi e Gianluigi D’Asero. Con loro collaboreranno Rosy Rubino, Irene Nicolosi, Francesca Grigorio e Salvo Galvagno (addetto alla comunicazione). Nei prossimi mesi, un ulteriore coinvolgimento di simpatizzanti per la costituzione del Consiglio Direttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti