Politica
Oltre 130mila euro per l’illuminazione nelle villette “Solaris” e in altre zone
Grazie ad un finanziamento statale, l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di interventi


La Giunta comunale di Biancavilla ha deliberato interventi di efficientemente energetico in più punti della città. L’amministrazione Bonanno ha usufruito di un finanziamento statale pari a 130mila euro che permetterà mettere in atto una serie di progetti.
In particolare, presso il quartiere “Solaris” prevista l’installazione di una illuminazione a led che permetterà di risolvere una questione che si trascinava da anni con la zona che era scarsamente illuminata.
Altri interventi riguardano il cosiddetto “polmone verde” lungo viale Cristoforo Colombo ed il campo sportivo “Orazio Raiti”.
«Risparmio energetico e sicurezza: perché migliorare l’illuminazione laddove era precaria, significa anche mettere un po’ più al sicuro un quartiere. Ringrazio, in tal senso, i residenti ed i consiglieri Scalisi, D’Asero e Portale per le segnalazioni in questione», dice il sindaco Antonio Bonanno.
«Contiamo nei prossimi mesi di potere intervenire pure in altre zone di Biancavilla. Con la delibera di oggi diamo, intanto, una svolta –sottolinea il primo cittadino– a diverse situazioni per le quali si attendevano, da tempo, risposte concrete».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello